Cutrofiano – Non potevamo chiedere di meglio alle nostre Pantere nella partita di sabato contro la Givova Scafati, non potevamo aspettarci miglior risultato, un secco 3-0 che porta nel carniere della squadra altri tre punti pesantissimi in questa sedicesima giornata di campionato. Un risultato che ha visto il Cuore di Mamma Cutrofiano dominare in lungo e largo per tutta la partita, senza andare mai in difficoltà e giocando una bella pallavolo, con alcune azioni davvero spettacolari, ottenendo il massimo risultato senza lasciare nulla alle avversarie. Dicevamo un 3 a 0 secco con parziali eloquenti, vale a dire 25-13, 25-14, 25-15, che lasciano immaginare l’andamento di tutta la gara terminata in poco più di un’ora, che lascia saldamente in testa la formazione Salentina inseguita adesso da APRILIA a -4, ALTINO a -5 e CASAL DE PAZZI a -7, quest’ultima prossima avversaria delle Pantere di Mister Carratù.
Prima però di passare alla descrizione dettagliata dell’andamento dei set abbiamo da comunicarvi qualcosa che ci rende felici, un risultato raggiunto “a sorpresa” grazie all’impegno della società, del nostro Main Sponsor Martinucci e grazie anche all’Amministrazione Comunale, che hanno voluto farci un grande regalo, l’organizzazione delle Finale Four di Coppa Italia di B1 è stata affidata al Cuore di Mamma Cutrofiano, e quindi nella settimana di Pasqua le nostre Pantere si giocheranno il titolo contro la EUROSPIN FORD SARA PINERLO(TO), la COVEME SAN LAZZARO BOLOGNA e la ITAS CITTA’ FIERA MARTIGNACCO UDINE, nelle prossime settimane vi faremo avere maggiori dettagli sulla manifestazione.
Ritorniamo adesso sulla gara di Sabato, le nostre Pantere guidate da Mister Carratù e dal suo vice Progna, si presentano in campo con la formazione che la scorsa settimana è tornata vittoriosa da Arzano, vale a dire con Francesca Saveriano in cabina di regia, Fabiana Antignano ed il nostro “jolly” Carmen Bellapianta al centro, Jessica Panucci ed Adriana Kostadinova laterali ed Emanuela Morone opposta, libero la nostra Giorgia Faraone. Di contro la Givova Scafati di mister Napolitano si presenta in campo con Sollo opposta, Alikaj e Santin laterali, Modena libero, Vinaccia e Laragione centrali e Sannino al palleggio; si parte, fischio d’inizio della coppia arbitrale Colapietro – Ayroldi, via al primo set; Serve davvero poco alle Pantere per far capire quello che sarà l’esito della gara, partenza che lascia subito capire che anche oggi Panucci e compagne hanno preparato al meglio la gara, i risultati si vedono ed il break iniziale è di quelli pesanti, dall’8-6 per il Cuore di Mamma si va sul 12-6, la difesca Scafatese cade sotto i colpi di Morone (top scorer del match con 14 punti personali) e compagne e enmmeno il secondo time out di mister Napolitano fa reagire la formazione salernitana. Le pantere volano sul 20-10, in campo c’è solo una squadra ed il primo set scivola via in poco più di 20 minuti terminando per 25-13 in favore della formazione salentina. 1-0.
Si ritorna in campo, via al secondo set, Scafati prova a reagire dopo la falsa partenza del primo game ma la parità tra le due formazioni dura davvero poco, siamo sul 3-3 ma da qui in poi le nostre attaccanti, servite egregiamente dal “fenomeno” Saveriano, portano il Cuore di Mamma a prendere nuovamente il largo, 9-5, mantenendo sempre a debita distanza Sollo e compagne; Sotto i colpi di Panucci e Kostadinova la formazione della Givova si ritrova adesso sul 16-10 a meno 6 dalle pantere e qui arriva puntuale l’altra accellerata del Cutrofiano che come nel primo set “doppia le avversarie, 20-10, per poi concludere anche il secondo set sul 25-14 portandosi cosi sul 2-0 e lasciando poco e niente anche stavolta alla formazione ospite che nel girone d’andata riuscì a tener testa ad Antignano e compagne uscendo sconfitta solo al tie break.
Si riparte, via al terzo set, Mister Carratù vuole chiudere subito la pratica Scafati, detto fatto, le sue ragazze non lasciano scampo alla formazione ospite, le pantere aggrediscono subito la preda e si portano sull’11-6, in difesa non cade nulla grazie all’ennesima ottima prova della nostra Giorgia Faraone, le nostre bocche di fuoco trasformano in punto tutto ciò che viene difeso, si vola ancora in questo terzo set, allungo decisivo che mette quasi la parola fine alla gara. Si arriva sul 21-12, il pubblico del Palacesari entusiasta continua ad applaudire le proprie beniamine, anche questa gara volge al termine con una grande prova di carattere di tutto il gruppo, si chiude cosi anche il terzo set con il punteggio di 25-15, un 3 a 0 per le pantere guidate da Capitan Vincenti (ritorno in panchina dopo l’infortunio) e compagne che porta in cascina altri 3 punti importantissimi in casa Bianco Azzurra, adesso a 41 punti in classifica, ma bisogna star sempre con i piedi per terra, il campionato è ancora lungo e sabato prossimo c’è la difficile sfida in trasferta contro il Volleyrò Casal de Pazzi. Adesso godiamoci questi tre punti e da domani subito al lavoro per la prossima partita!! Bravissime Pantere, avanti cosi!
TABELLINO
TABELLINO GARA
CUORE DI MAMMA CUTROFIANO vs GIVOVA SCAFATI 3-0 (25-13, 25-14, 25-15)
minuti di gioco (22′, 21′,21′)
CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Kostadinova 11, Panucci 7, Saveriano 2, Antignano 8, Morone 14, Faraone(lib) 1, Maizza, Bellapianta 3, Beltrando, Matichecchia, n.e Vincenti, Tarantino, Marra, D’Onofrio. All. Carratù 2All Progna
GIVOVA SCAFATI:Santin 5, Trevisol, Vinaccia 5, Modena(lib), Laragione 3, Sollo 7, Liguori 2, Sannino, Alikaj 3, n.e Manzano, All. Napolitano
CUTROFIANO: Battute sbagliate 9, Aces 4, Muri 3, Ricezione 59% positiva 30% perfetta, attacco 42%
GIVOVA SCAFATI: Battute sbagliate 9, Aces 2, Muri 1, Ricezione 52% positiva 22% perfetta, attacco 26%
questo il link per rivedere la partita https://www.youtube.com/watch?v=X9JqhPk7wb8
#staytuned #season #serieb1 #martinucci #cuoredimamma #pantere #volley #palacesari #FinalFuorCoppaItalia