Serie A2 femminile: Barricala Cus TORINO VS CUORE DI MAMMA CUTROFIANO 3-0

Torino- Niente colpo gobbo per il CUORE DI MAMMA – Dessert – CUTROFIANO, che non riesce a firmare l’impresa nella trasferta di Torino dove esce sconfitto con un inappellabile 3-0. Avversarie tostissime troppo affamate di vittorie e spinte al loro esordio casalingo dal pubblico locale. Una partita davvero indirizzata a favore delle piemontesi sin dai primi scambi. Pantere in forte difficoltà sin dall’inizio. Un match durato poco più di un’ora, in cui le pantere salentine non hanno saputo ripetere la prestazione contro Perugia, non solo nel gioco, ma anche nell’approccio e nel carattere. Troppo molli in campo, solo nel terzo set si è dato filo da torcere alle avversarie, quando ormai però tutto era già compromesso. Uno stop sicuramente da mettere in conto, ma che grida ad una immediata reazione. Niente catastrofismi, ovviamente, ma le potenzialità ci sono e vanno messe a frutto sin dalla prossima domenica, nell’incontro casalingo contro Marignano.

Partita complicatissima quella del CUORE DI MAMMA – Dessert – CUTROFIANO impegnato a Torino. Inizio di match da incubo per le ragazze di mister Carratù, entrate in campo remissive e poco incisive. Per le piemontesi è tutto sin troppo facile. Si va subito sotto per 1-0 nel conto set con parziale perso a 15. La determinazione vista in casa contro Perugia appare smarrita. Il Barricalla non è certo squadra semplice da affrontare. La rosa di squadra è zeppa di nomi di atlete importanti e navigate, ma le pantere, nell’approccio si dimostrano fin troppo remissive al cospetto di avversarie determinate e decise a far bene al loro esordio casalingo stagionale.

Scrollatesi di dosso il blackout iniziale, il secondo set parte sotto un maggiore equilibrio, giunto sino al 5-5, ma quando la colombiana Conio decide di accelerare, per le pantere si fa durissima, nonostante una bella prova in difesa. Le Piemontesi quando spingono fanno malissimo, dimostrando una netta differenza in esperienza e capacità di gestione del gioco. Troppo molle il Cutrofiano, con le sue bocche di fuoco dalle polveri bagnate e troppo timide difronte ad avversarie che non lasciano alcuno spazio per tentare di risalire la china. La freccia lampeggia sempre più in lontananza. Siamo al 9-16. Uno strapotere assoluto delle avversarie che il CUORE DI MAMMA – Dessert – CUTROFIANO non riesce ad arginare in alcun modo. Certo la generosità come sempre non manca, ma non è sufficiente a far saltare i piani ed i nervi delle avversarie. Anche il secondo set vede soccombere le salentine in un più tirato 20-25.

Difficile tornare in campo e raddrizzare una partita che sembra aver preso un binario preciso, ma il Cutrofiano ha da sempre nel suo dna la forza e le capacità per tirarsi fuori con successo dalle situazioni più compromesse. Ma come sempre occorre fare i conti con un Torino quadrato e solido nel gioco e nella cattiveria agonistica. Anche il terzo set in avvio conferma il cannibalismo sportivo del Torino, con un 4-1 in apertura davvero impressionante. Ma Cutrofiano non può e non deve mollare con tanta facilità ed ecco che si ritrova la parità nel parziale sul 5-5. Come accaduto nei due set precedenti, quando le piemontesi decidono di mettere alla frusta le avversarie e fanno sul serio, piazzano break determinanti e decisivi. Tanto è: 10-6 Torino. Come sempre l’orgoglio delle ragazze di Carratù, unito ad una ritrovata verve in attacco, permettono al Cutrofiano si riportarsi a galla prima sul 15-15 e poi addirittura avanti sul 18-16. L’illusione dura davvero poco, Torino torna a macinare il solito gioco e fa suo anche il terzo set (20-25).

Contatti

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport “G.Cesari”
Via Foggia 53 Cutrofiano


EMAIL
info@cutrofianovolley.it