Prosegue senza soluzione di continuità questo impegnativo quanto appassionante campionato di A2. Neppure il tempo di tirare il fiato per un CUORE DI MAMMA che domenica 16 dicembre sarà impegnato, tra le mura amiche del Palacesari, contro il Torino. Attenzione all’orario, non come di consueto alle 17.00, ma alle ore 16.00.
Sfatato il tabù della vittoria in trasferta e con ancora la carica delle emozioni vissute nella bellissima vittoria di Perugia, per le pantere salentine è tempo di smaltire in fretta le tossine di un incontro dispendioso, sia dal punto di vista fisico che mentale, e raffreddare gli entusiasmi in vista di un altro match, decisivo per le sorti di questa bellissima stagione sportiva. A Cutrofiano sarà di scena il CUS Torino, formazione che nella gara di andata ci ha lasciato a bocca asciutta imponendoci un pesante 3-0.
Ma da quell’incontro ne è passata di acqua sotto i ponti e se il CUORE DI MAMMA ha raccolto tanto, forse per il Torino non è arrivato quanto realmente ci si attendeva. L’attualità parla di un incontro fondamentale per il prossimo futuro delle salentine. In palio la quinta posizione solitaria in classifica che aprirebbe scenari assai interessanti, ma comunque prematuri.
La cifra tecnica dell’organico a disposizione di mister Carratù è cresciuta notevolmente e ne hanno già fatto le spese le prime della classe (nell’ordine Sassuolo e Perugia). Un CUORE DI MAMMA in formato “ammazza grandi”. Come sempre, però, è il campo ad emettere sentenze inappellabili e la partita di questa domenica va di certo approcciata con umiltà e altrettanta voglia di stupire. Peccare di presunzione sarebbe errore imperdonabile.
Come al solito toccherà al pubblico di casa dimostrarsi ancora una volta decisivo, galvanizzato com’è dalle ultime strepitose prestazione delle proprie beniamine. Squadra e società si attendono un Palacesari tutto esaurito e festante, anche per sottolineare la vicinanza ad una realtà che sta andando al di là di ogni più rosea aspettativa. Grinta, determinazione e calore del tifo saranno ingredienti essenziali per continuare a vivere un sogno, anzi per continuare a riscrivere quella storia che per il CUORE DI MAMMA è già realtà.
Ecco le rose delle contendenti:
CUORE DI MAMMA – Dessert – CUTROFIANO (Mister Antonio Carratù)
Maria Sofia Negro – Palleggiatrice;
Silvia Lotti – Laterale;
Serena Moneta – Laterale;
Francesca Saveriano – Palleggiatrice;
Viviana Vincenti – Centrale;
Elisa Manzano – Centrale;
Alice Barbagallo – Libero;
Fabiana Antignano – Centrale;
Giorgia Faraone – Libero;
Merete Suzanne Lutz- Opposta;
Emanuela Morone – Opposta.
BARRICALLA CUS TORINO – (Mister Michele Marchiaro)
Roneda Vokshi – Opposta;
Cristina Fiorio – Laterale;
Daniela Gobbo – Centrale;
Alessia Lanzini – Libero;
Nicole Gamba – Libero;
Erika Botta Garrafa – Palleggiatrice;
Amanda Coneo – Laterale;
Marta Agostinetto – Opposta;
Melissa Martinelli – Centrale;
Elisa Morolli – Palleggiatrice;
Aurora Poser – Laterale;
Noura Mabilo – Centrale;
Aurora Camperi – Laterale.
Il quadro completo della terza giornata si completa con gli incontri che seguono:
- CONAD OLIMPIA TODORA RAVENNA vs DELTA INFORMATICA TRENTINO;
- BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA vs SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO;
- OMAG SAN GIOVANNI IN MARIGNANO vs CANOVI COPERTURE NOLO 2000 SASSUOLO.
Riposa: SIGEL MARSALA
Così la classifica alla vigilia dell’undicesimo turno:
Trentino
Perugia
Sassuolo
Marignano
Torino
CUORE DI MAMMA 14
Ravenna
Montecchio
Marsala