Ultima del girone di ritorno e di questa prima parte di stagione per le nostre pantere del CUORE DI MAMMA. Reduci da due trasferte consecutive, quella vittoriosa di Marsala e la perdente ultima di Ravenna, le ragazze di mister Carratù sono chiamate a a capitalizzare al massimo il match contro Montecchio. Mai come in questa occasione i punti valgono doppio. Montecchio è squadra che come il CUORE DI MAMMA disputerà il girone salvezza, pertanto la vittoria e quanto mai importante per mettere fieno in cascina, a maggior ragione per riscattare la sconfitta dell’andata in trasferta. Le prossime avversarie di Vincenti e compagne sono sotto in classifica a quota 14 punti, contro i 18 delle salentine. Ma qui i punti dell’attuale classifica hanno valore relativo, ancor più necessario è battere le prossime avversarie, poiché, come già scritto in svariate occasioni, la classifica del secondo girone ottempererà solo i punti ottenuti contro le dirette avversarie.
Guai, pertanto, a sottovalutare l’impegno. Imperdonabili sarebbero gli errori di presunzione e approcciare la partita con sufficienza. Oramai la compagine salentina ha la giusta esperienza per non cadere in queste trappole e sfoderare una prova di assoluta maturità. La condizione necessaria ed irrinunciabile sarà quella di riprendere il miglior gioco visto in questa stagione e sfruttare al meglio l’entusiasmo delle nuove Provaroni e Bertone. Quest’ultima sarà chiamata, qualora impiegata, all’esordio assoluto. Il rettangolo di gioco esprimerà poi i verdetti definitivi, ma sarebbe incomprensibile per tutti se il CUORE DI MAMMA dovesse fare passi indietro nel gioco e nel carattere visto ultimamente. Un gruppo che, finalmente, è divenuto squadra, capace di soffrire nei momenti più delicati e superare con successo le difficoltà.
In questo ultimo appuntamento della regular season è lecito aspettare il definitivo salto di qualità, quello capace di aprire scenari nuovi a prescindere da quello che verrà e dalla griglia delle squadre che comporranno il girone salvezza. Certo, sino ad ora, ed in maniera piuttosto omogenea, il fattore campo è stato assai decisivo, soprattutto grazie alla favolosa spinta dei tifosi di casa, eroicamente presenti in massa anche nell’ultima trasferta di Ravenna. Proprio per rendere ancora più caldo il Palacesari, la società ha comunicato che l’ingresso per la partita contro Montecchio sarà gratuito per tutti. A dare fiducia a tutto l’ambiente è certamente il lavoro svolto in queste settimane dagli uomini di mercato del CUORE DI MAMMA, capaci di portare nel Salento giocatrici di assoluto valore, a testimonianza della volontà dell’ambiente di essere sempre più protagonisti di questa A2. Sognare non costa nulla, a maggior ragione per una matricola come quella salentina, i conti si faranno alla fine.
Appuntamento al Palacesari domenica 27 gennaio, ore 17.00, Cutrofiano.
CUORE DI MAMMA – Dessert – CUTROFIANO (Mister Antonio Carratù)
Maria Sofia Negro – Palleggiatrice;
Claudia Provaroni- Laterale;
Serena Moneta – Laterale;
Francesca Saveriano – Palleggiatrice;
Viviana Vincenti – Centrale;
Floriana Bertone – Centrale;
Alice Barbagallo – Libero;
Fabiana Antignano – Centrale;
Giorgia Faraone – Libero;
Merete Suzanne Lutz- Opposta;
Emanuela Morone – Opposta/Laterale.
SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO (Mister Alessandro Beltrami)
Martina Stocco – Palleggiatrice;
Francesca Trevisan – Laterale;
Chiara Frison – Laterale;
Beatrice Giroldi – Palleggiatrice;
Laura Bovo – Centrale;
Marianna Fiocco – Centrale;
Ylenia Pericati – Libero;
Benedetta Bartolini – Centrale;
Kira Larson – Opposta;
Francesca Michieletti – Laterale;
Alice Pamio – Laterale;
Federica Carletti – Laterale.
Ecco il quadro completo degli incontri in programma per la nona giornata del campionato di A2, girone B:
TORINO vs MARIGNANO;
MARSALA vs RAVENNA;
TRENTINO vs SASSUOLO.
Riposa: PERUGIA