Serie A2: Salvezza Rimandata per il Cuore di Mamma!

E’ un CUORE DI MAMMA dai due volti quello visto in campo nella trasferta di Baronissi. La sconfitta per 3 a 1 in terra campana è amara quanto preoccupante nella forma in cui è maturata. Vincere avrebbe significato festeggiare in largo anticipo la salvezza in A2, invece il cammino si è maledettamente complicato in quanto, la contemporanea vittoria del Marsala, ha portato a soli tre punti il margine di sicurezza dalla zona rossa della classifica.

Eppure il match per le pantere è iniziato in completa discesa, conquistando il vantaggio nel conto set. Nonostante ciò, come troppo spesso ed ingiustificatamente accaduto nel corso della stagione, il CUORE DI MAMMA ha lasciato campo libero al ritorno delle avversarie, anche quando il vantaggio nel corso dei vari giochi è parso rassicurante almeno per costringere Baronissi al quinto set, strappando almeno un punto per la classifica, importante come l’oro. Ma nulla, la luce per Vincenti e compagne si è spenta troppo presto, accusando non solo lacune tecniche, ma soprattutto caratteriali.

Troppi gli errori grossolani per essere veri. Ora la strada per la salvezza diventa improvvisamente in salita, con la prossima trasferta di Roma che diviene il vero crocevia della stagione. Le laziali hanno pochissime se non nulle possibilità di permanenza in A2 e giocheranno il tutto per tutto proprio contro il CUORE DI MAMMA. Per le salentine, negli ultimi due impegni della stagione, la vittoria è d’obbligo, perché solo una potrebbe non bastare. La fiducia nel raggiungimento dell’obiettivo è massima, a condizione che tutte le parti in causa si dimostrino professioniste sino in fondo. Non sono più contemplati passi falsi, soprattutto nel carattere da mettere in campo e nella concentrazione.

Ecco il quadro completo dei risultati maturati in questa seconda giornata della Pool Salvezza del campionato di A2:

MONTECCHIO vs ROMA 3-0;

MARSALA vs PINEROLO 3-1;

OLBIA vs SASSUOLO 2-3.

Per una classifica che recita: Sassuolo 27, Baronissi 24, Montecchio 22, Pinerolo 19, Cutrofiano 18, Marsala 15, Roma 12, Olbia 7.

La penultima giornata di campionato, oltre alla nostra trasferta sul campo di Roma, vedrà i seguenti incontri:

MONTECCHIO vs OLBIA;

MARSALA vs BARONISSI;

PINEROLO vs SASSUOLO.

Contatti

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport “G.Cesari”
Via Foggia 53 Cutrofiano


EMAIL
info@cutrofianovolley.it