Cutrofiano – Nemmeno il tempo di arrivare in Italia e già parte l’intervista al nostro neo acquisto a stelle e strisce Merete Lutz, una breve intervista fatta da noi che ha trovato spazio oggi anche in edicola sulla Gazzetta del Mezzogiorno, vi riportiamo quello che Merete a detto a noi, buona lettura amici delle pantere!!
1) Cosa pensi della pallavolo italiana
Il campionato italiano è sicuramente uno dei migliori al mondo e, nel momento in cui ho deciso di diventare una giocatrice professionista, uno degli obiettivi era quello di venire a giocare qui in Italia. Sono quindi molto felice di essere qui e non vedo l’ora di capire quanto sia diverso, e sicuramente più difficile, giocare qui rispetto al campionato del college. Sarà un’esperienza stimolante!
2) Cosa ti aspetti dalla tua avventura con il Cutrofiano
Spero di divertirmi e di imparare presto l’italiano. Per il resto non vedo di ricominciare a giocare e misurarmi con la pallavolo italiana.
3) Quali sono le tue caratteristiche tecniche
Ovviamente per un opposto i compiti principali sono muro e attacco. Amo molto il muro perchè mi riesce molto bene grazie alle mie doti fisiche e, giocando in posto 2, ho modo di sfruttarlo molto. Ma anche l’attacco mi diverte molto perchè mi consente di fare più punti diretti. Servizio e difesa sono fondamentali che ho allenato di meno durante il college e che spero di migliorare giocando qui in Italia.
4) Quali difficoltà pensi di incontrare in un campionato totalmente nuovo per te?
Dovrò adattarmi ad un tipo di pallavolo diversa e ad un gioco diverso. Per le mie caratteristiche fisiche, sicuramente la difesa sarà il fondamentale dove avrò più difficoltà, ma con l’allenamento sono sicura di poter essere all’altezza.
5) Sei una studentessa brillante e sei impegnata nel sociale che importanza dai alla pallavolo nella tua vita ?
Voglio giocare a pallavolo più a lungo possibile, o quantomeno fino a quando il mio fisico me lo consentirà. Dopodiche spero anche di avere un lavoro nella “vita reale”, ho conseguito una laurea in epidemiologia e mi piacerebbe lavorare nei Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie negli Stati Uniti oppure nell’Organizzazione Mondiale della Sanità per poter viaggiare intorno al mondo.
6) il Cutrofiano può contare su una tifoseria molto calda. Sei una giocatrice che si esalta quando può contare sul calore del pubblico ?
Si mi piace molto! Anche nel college avevamo i nostri supporters e mi è sempre piaciuto giocare in un ambiente caldo che ti sostiene e ti stimola.
Grazie Merete e benvenuta in Italia, manca davvero poco e si ritornerà in palestra per prepararsi al meglio in questa nuova avventura targata Cuore di Mamma in serie A2!