Le pantere salentine hanno giocato davvero poco nell’ultimo mese, solo i due match disputati, entrambi in trasferta, con Ravenna e Vallefoglia, raccogliendo una vittoria ed una sconfitta. Per il resto ci si è dovuti arrendere al COVID, che ha costretto a rinviare al 30 dicembre la gara interna contro Montecchio e ad osservare il canonico turno di riposo, proprio nell’ultimo weekend di gare. Ciò premesso, pertanto, per le pantere la prima cosa da ritrovare al meglio sarà proprio il ritmo partita. La lunghissima trasferta di Talmassons darà risposta sulla tenuta fisico/atletica della squadra di mister Carratù e soprattutto dirà se sono state smaltite le scorie della sconfitta di Vallefoglia.
La classifica continua a sorridere al CUORE DI MAMMA, compagine di vertice ad aver disputato almeno una se non due partite in meno rispetto alle dirette avversarie, ma soprattutto rimane inalterato il tesoro di sette lunghezze rispetto alla quinta piazza, ultima posizione utile per guadagnare la pool promozione, sinonimo di permanenza certa nella categoria. Quinta piazza che proprio Talmassons sta disperatamente rincorrendo, in un campionato vissuto tra alti e bassi, tra risultati di assoluto prestigio e cadute clamorose. Il rooster friulano vanta individualità importanti per la categoria, prima su tutte il martello Smirnova, giocatrice che in carriera ha vinto da protagonista anche il campionato di A1.
Partita, dunque, da affrontare con la massima attenzione, dove le motivazioni daranno la cifra della concentrazione e della cattiveria agonistica che si vedrà in campo. Certamente in casa CUORE DI MAMMA, seppur senza drammi, si attende una qualche risposta dopo la caduta di Vallefoglia. Per Menghi e compagne non sarà certo un match facile, ma le pantere salentine conoscono bene le proprie potenzialità. Come ripetuto da tutto l’ambiente, il Cutrofiano guarda solo a se stesso, affrontando ogni partita come un singolo campionato, senza guardare troppo la classifica generale. L’obiettivo e sempre quello di far bene e continuare a crescere senza l’assillo del risultato a tutti i costi. Appuntamento con il campo, dunque, questa domenica, ore 17,00 per Talmassons vs CUORE DI MAMMA, con la consueta diretta streaming su www.lvftv.com.
Vito Palanga