E’ Martignacco la squadra che misurerà le ambizioni di un CUORE DI MAMMA chiamato al riscatto dopo la sconfitta di Macerata. A prescindere da quello che sarà il risultato finale del match, le pantere salentine sono chiamate ad una prova di sostanza e carattere, ritrovando la continuità e la fluidità di gioco che in terra marchigiana si sono viste solo a sprazzi.
E’ utilissimo sottolineare che il cammino fatto sinora è davvero stratosferico, ma sarebbe un peccato sciupare tutto sul più bello a sole 3 partite dalla conclusione della stagione regolare. L’appuntamento di questa domenica, ore 16.30, PalaCesari, è di quelli importanti. La squadra friulana è alla disperata ricerca di punti per agganciare l’ultimo vagone utile del treno Poll Promozione e si presenta in Salento non solo con la recuperata Pascucci, ma con una Smirnova in più rispetto al girone di andata e approdata a Martignacco da meno di un mese.
Nomi importanti che per Caneva e compagne devono essere di ulteriore stimolo a far bene, per ritrovare il feeling con la vittoria e raddrizzare questo inizio di 2021. Se il CUORE DI MAMMA sarà capace di ripartire dalle proprie certezze, soprattutto nella fase di ricostruzione del gioco, allora ci sarà certamente da divertirsi. Il calendario modificato a causa del COVID non ha aiutato a conservare i ritmi imposti dalle partite, ma nessuno in casa salentina vuole accampare scuse di sorte.
Vi è la consapevolezza e l’assoluta fiducia di riprendere il cammino verso i nuovi traguardi aperti dopo la conquista della Pool Promozione. Anche i tifosi hanno fatto sempre quadrato, sostenendo le proprie beniamine soprattutto nelle sconfitte, dimostrando ancora una volta di essere fondamentali nonostante la prolungata assenza forzata dagli spalti dei palazzetti italiani.
Sui profili social si sono moltiplicati senza sosta i messaggi di incoraggiamento e questo non può che scaldare il cuore di tutto l’ambiente. Come di consueto, la partita CUORE DI MAMMA vs Martignacco sarà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma digitale della Lega Volley Femminile www.lvftv.it.
Vito Palanga