Ancora una lunghissima trasferta per la sfida contro Pinerolo
Ritmi davvero serrati per questa Pool Promozione che corre spedita senza soluzione di continuità. Per il CUORE DI MAMMA si continuano a macinare chilometri su è giù per l’Italia. Sabato 20 marzo alla 17.00, ad attendere le Pantere Salentine sul proprio campo di gioco saranno le piemontesi del Pinerolo. Ancora un altro incrocio per le due squadre, che qualche settimana fa hanno dato spettacolo in Coppa Italia.
L’auspicio della compagine di Carratù è quello di ottenere una rivincita dopo il rocambolesco 2 a 3 di Coppa. Il prossimo turno di campionato potrebbe essere l’occasione buona per rivedere in campo la laterale Jessica Panucci, che permetterebbe al Cutrofiano di potersi schierare in formazione tipo. Tutto l’ambiente attende il primo squillo delle pantere, per bagnare di entusiasmo questo esordio nella Pool Promozione, sinora decisamente avaro di soddisfazioni. Inutile nascondere che il livello tecnico ed agonistico è cresciuto a dismisura rispetto alla prima parte di stagione e che il vecchio girone Ovest annoverava formazioni davvero attrezzate per il salto di categoria con un organico costruito per vincere.
Pertanto andare a giocare con quelle squadre è sempre ostico, ma è certamente uno stimolo ulteriore a far bene così come visto a tratti sia a Mondovì, sia nell’ultimo impegno contro Sassuolo. La sensazione è quella che manchi davvero poco per il salto di qualità, certamente quel pizzico di freddezza e lucidità in più che serve nei momenti decisivi di ogni partita. Mister Carratù e tutto il suo staff ha ampiamente dimostrato di saper preparare al meglio ogni match e di interpretare le varie situazioni di gioco con cambi spesso azzeccati. L’auspicio è quello di raccogliere in termini di punti tutti gli elogi sin qui avuti, capitalizzando al massimo tutti gli sforzi fatti sinora.
Vito Palanga