Contro le piemontesi terzo risultato identico in stagione
Che sia campionato o Coppa Italia, il Pinerolo batte per la terza volta in stagione il CUORE DI MAMMA al V° set. Partita infinita tra pantere e piemontesi, ancora una volta le due squadre si rendono protagoniste di una maratona che regala spettacolo e suspance. Nulla da dire sulla generosità delle protagoniste in campo che non si sono risparmiate in nulla, regalando bellissimi scambi ed una partita davvero equilibrata.
Ancora una volta è un pizzico di sfortuna ad abbattersi sulle salentine, costrette a rinunciare, nei momenti chiave, a Quarchioni, infortunatasi prima ad un dito e poi al ginocchio. Nulla di grave per l’atleta di casa che termina la partita in campo, ma tanto basta ad alterare gli equilibri in casa CUORE DI MAMMA. Nessun alibi, però, perché in campo si è vista tanta grinta e carattere, risalendo sempre la china anche nei frangenti più delicati. La squadra di mister Carratù è tosta e gagliarda, ma non basta a spuntarla su un coriaceo Pinerolo.
La divisione della posta in gioco, per quanto visto in campo, appare il risultato più giusto, anche se qualche recriminazione in più può averla il CUORE DI MAMMA. Una sconfitta che comunque consegna a mister Carratù una squadra vivissima in vista dello sprint finale, la trasferta di Marsala e la chiusura in casa con Roma. Il punto conquistato in classifica contro Pinerolo, fa certamente morale e da continuità di gioco e risultati.
Vito Palanga
4a Giornata Ritorno 18-04-2021 – Campionato di Serie A2 Pool Promozione CUORE DI MAMMA CUTROFIANO – EUROSPIN FORD SARA PINEROLO 2-3 (25-10 20-25 22-25 25-23 15-17) CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: M’Bra 6, Quarchioni 9, Menghi 20, Avenia 6, Provaroni 15, Caneva 10, Ferrara (L), Castaneda Simon 20, Morciano 2, Salviato 1. Non entrate: Tarantino, Rizzieri, Gorgoni, Soleti (L). All. Carratu’. EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Gray 9, Zago 13, Bussoli 12, Akrari 19, Boldini 6, Fiesoli 5, Guelli (L), Buffo 7, Fiori (L), Casalis. Non entrate: Nuccio, Allasia, Pecorari. All. Marchiaro. ARBITRI: Stancati, De Sensi. NOTE – Durata set: 18′, 24′, 25′, 26′, 20′; Tot: 113′. |