Il primo volto nuovo di casa CUTROFIANO VOLLEY è quello di SARA DELLA CORTE.
La giovanissima atleta romana sarà parte integrante e fondamentale del rooster 2023/2024. Un posto 4 di grandissima prospettiva, classe 2007, la sedicenne Sara è un colpo di mercato. La scelta fatta di approdare a Cutrofiano, lontana da casa, dimostra l’attrattività del progetto complessivo e inorgoglisce tutto l’ambiente, ormai divenuto meta ambita dalle giovanissime promesse del volley italico.
Nonostante i soli 16 anni di età, Sara è atleta di grandissima fisicità, facendo leva su un’altezza di 177 cm. Conosce il volley nelle fila della Zagarolo Sport Academy, dove cresce sino a disputare il primo anno di under 16 ed il campionato di serie D. La carriera pallavolistica prosegue nell’Accademy Piacenza, dove ricopre il doppio ruolo di banda e libero, disputando la serie C e continuando a fare esperienza nel campionato giovanile di under 16 laureandosi campionessa regionale e disputando le fasi nazionali di Catania.
A Sara va riconosciuta certamente la caparbietà con la quale ha perseguito la strada che ha portato a questo “matrimonio”.
Tra qualche settimana la parola passerà al campo e la curiosità di vedere all’opera tutte le giovanissime pantere è davvero tanta.
IL BELLO DEVE ANCORA VENIRE
Vito Palanga
#siAmostoriA#feelthedifference#volley#sport#pallavolo#cutrofiano#pantere#salento#puglia#weareinpuglia#newseason#Lecce#goodjob#palacesari#staytuned#cittàdellaceramica#iLoveVolley#volleygirls#fipavpuglia#fipavlecce#fipav#newseason#pantera#beachvolley#Under16#under16femminile#SerieCFemminile#b2#under18#LaSerieBFipav Puglia