Primo appuntamento con il rettangolo da gioco per il CUORE DI MAMMA, impegnato nel recupero contro Macerata in terra marchigiana, questo martedì, ore 17.00, nel primo appuntamento ufficiale del 2021. Ancora una volta è l’emergenza COVID a dettare le date del campionato, per fortuna senza incidere più di tanto nelle economie della squadra salentina. La sfida con Macerata ha sapore particolare, in quanto potrebbe riconsegnare alla pantere salentine il primato solitario in classifica a parità di partite giocate con il Vallefoglia.
Una marcia entusiasmante che sta rendendo appassionante il Girone Est di questa scoppiettante stagione di A2. Da par suo il CUORE DI MAMMA, avendo già conquistato la Pool Promozione, obiettivo di stagione, potrà giocare con la mente sgombra da qualsiasi pressione, ma guai a scendere in campo troppo rilassati. L’appetito vien mangiando e issarsi in vetta alla classifica sarebbe un bellissimo regalo a tutte le tifose ed i tifosi per una sontuosa Epifania dal punto di vista sportivo ed il miglior modo per aprire il nuovo anno. Macerata è certamente la squadra più colpita dall’emergenza COVID ed ha tante partite da recuperare. Sarebbe ingiusto giudicare le avversarie dall’attuale classifica, si tratta di una squadra tosta e rognosa che va affrontata con la massima attenzione e grinta. Tra l’altro, come già dimostrato dal Montecchio, tutte le squadre sono in grado di esprimere un’ottima pallavolo, quindi è necessario mettere in campo il miglior assetto possibile.
Per il CUORE DI MAMMA è occasione per continuare ad oleare i meccanismi di gioco dopo le soste forzate che hanno in parte evidenziato qualche ruggine nella ricerca del ritmo partita. Per Avenia e compagne mancano 4 gare alla fine della prima parte di stagione e saranno 4 partite davvero toste che daranno la misura della ulteriore crescita del team di Carratù. Ad oggi le attenzioni sono tutte concentrate sul match in terra marchigiana, partita ancora a porte chiuse che sarà trasmessa in diretta streaming su www.lvftv.it.
Vito Palanga