CUORE DI MAMMA sconfitto al V° set a Macerata, ma primo in classifica generale

Si sapeva che il match di Macerata fosse tosto e il CUORE DI MAMMA si è presentato in campo un pò molle, giocando a strappi, con una condizione fisica che ha certamente scontato le partite ad intermittenza giocate nell’ultimo periodo che non ha permesso di trovare il giusto ritmo di gioco. Ma non si accampa nessun alibi per giustificare la partita persa a Macerata al V° set. Le avversarie sono certamente scese in campo più motivate, con l’aspirazione di poter ancora agganciare il treno della Pool Promozione. Pantere salentine, invece, apparse un pò appagate e comunque capaci di strappare un punto in terra marchigiana, buono ad agganciare il primo posto in classifica, a pari punti con Vallefoglia, ma con un piccolo vantaggio negli scontri diretti e nella differenza set.

Tornando alla partita di Macerata, come già detto, si è giocato a strappi. Rimane il rammarico di non aver trovato la giusta continuità di gioco, vista solo nel quarto set, che forse avrebbe regalato un altro risultato. Ma nonostante ciò occorre rendere onore alle avversarie, squadra quadrata e determinata, capace di lottare su ogni pallone. Stavolta i dettagli hanno tradito il CUORE DI MAMMA, poco incisivo nelle sue solite giocate, soprattutto poco lucido nel chiudere i punti fondamentali. Per Menghi e compagne si è manifestata una insolita difficoltà in fase di ricostruzione del gioco, ma la partita di oggi non scalfisce di nulla il grande percorso fatto sinora dalla squadra di mister Carratù.

Testimonianza fulgida ne è il primo posto in classifica. Il 2021 si poteva certamente aprire in modo migliore, ma si salva certamente la voglia di recuperare sempre il risultato, fattore non da poco, visto che il Cutrofiano ha sempre dovuto rincorrere le avversarie nel conto set. La squadra ha dimostrato comunque di essere in fiducia, forse un pò stanca, ma ha certamente dimostrato di tenere mentalmente anche difronte ai momenti difficili. Il rientro in terra salentina è agrodolce, ma il CUORE DI MAMMA ha già dimostrato di sapersi sempre rialzare. Per tutti l’appuntamento è a domenica prossima, ore 16.30 per la partita casalinga contro Martignacco.

Vito Palanga

Contatti

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport “G.Cesari”
Via Foggia 53 Cutrofiano


EMAIL
info@cutrofianovolley.it