Diciassettesima di Campionato: La Capolista Cuore di Mamma perde sul difficile campo del Casal de’ Pazzi Roma!

Roma – Il Cuore di Mamma Cutrofiano torna nel Salento a mani vuote dalla tostissima trasferta di ieri contro la formazione romana del Volleyrò Casal dè Pazzi, ritorna senza nessun punto e con la sensazione che qualcosa non ha funzionato come doveva; l’avversaria era comunque di quelle davvero dure da affrontare in trasferta, soprattutto in questo periodo della stagione, davvero un peccato non essersi potuti esprimere al meglio, di sicuro sarebbe stata una bella gara ma, pazienza, si va avanti ritornando subito al lavoro e recuperando dagli acciacchi ed infortuni che nelle ultime settimane non sono mancati in casa Bianco Azzurra. Merito comunque va dato anche alle avversarie che hanno giocato una gara superlativa, tamponando ogni reazione della squadra allenata da Mister Carratù, anche quando sembrava che la formazione Cutrofianese avesse trovato la giusta chiave per cambiare la gara nel terzo set.

Un campo davvero difficile quello del Volleyrò dove anche il Cuore di Mamma ha dovuto pagare dazio come già in precedenza altre grandi avevano fatto; nulla è compromesso però, il primo posto è stato conservato grazie anche al vantaggio accumulato nei precedenti turni, siamo sempre in testa al girone anche se la classifica alla luce dei risultati del diciassettesimo turno si è accorciata un pò; attualmente il Cuore di Mamma guida la graduatoria con 41 punti, seguita da due formazioni che vanno a braccetto al secondo posto, vale a dire Aprilia ed Altino, a 39 punti; rientra prepotentemente in corsa anche il Volleyrò, adesso a 37 punti in classifica seguita in quinta posizione da Fiamma Torrese a quota 33.

Ma passiamo in dettaglio alla gara, Mister Carratù schiera in campo il sestetto che nel precedente turno di campionato aveva vinto in casa contro lo Scafati, vale a dire con Saveriano al palleggio, Kostadinova e Panucci laterali, Antignano e Bellapianta al centro, Morone opposta e Faraone libero, ancora out Capitan Vincenti ferma ai box da quasi un mese ma sempre in panchina vicino alle sue compagne. Alle Pantere del Cuore di Mamma il mister del Casal de Pazzi schiera invece Tanase e Giugovaz laterali, Ghezzi opposta, Nwakalor e Consoli centrali, Scognamillo libero e Scola in cabina di regia, si parte, fischio d’inizio della coppia arbitrale Nampli-Marani, via al primo set, si parte all’insegna dell’equilibrio, nei primi punti le due squadre vanno a braccetto, ma dura poco, dal 8-7 per il volleyrò il Cuore di Mamma si ritrova subito a dover inseguire, il vantaggio aumenta sempre più arrivando sul 16-9, Scola e compagne mettono sotto le Pantere, non le lasciano giocare ed il vantaggio si fà ancora più pesante, 21-11; il primo set si chiude sul 25-14, bisogna subito reagire, Casal de Pazzi è una squadra che se prende fiducia non ti lascia nulla, serve subito rispondere.

Al via il secondo set, tutti quanti si aspettano la reazione della formazione salentina ma anche in questo parziale si parte male, Tanase vuole chiudere la pratica subito, siamo 8-5 per la formazione di casa, Morone (Top Scorer della gara insieme a Tanase del Volleyrò) e Panucci provano a scuotere la squadra ma la reazione arriva troppo tardi 21-15 ed il secondo set vola via con il punteggio di 25-22 per le romane.

Qualcosa non sta andando per il verso giusto, e lo si vede dai primi due set, ma l’avvio del terzo vede finalmente la reazione delle pantere che partono bene, adesso il vantaggio è per le salentine, 4-8, arrivando anche ad avere un +6 sul 7-13. Potrebbe essere il set giusto per riaprire quanto meno la gara ma le terribili ragazzine del Casal de Pazzi non lasciano nulla al Cutrofiano e punto dopo punto ricuciono lo strappo 14-16 e 17-19 per poi effettuare il sorpasso 21-19 che porterà alla fine del set e della gara terminato 25-22 per le padrone di casa. E’ una giornata no per i colori del Cuore di Mamma, una giornata da cancellare in fretta e dalla quale provare a ripartire più forti di prima, dalle situazioni come queste bisogna capire che le lezioni migliori sono di solito le più dure; il campionato è ancora lungo e nulla è compromesso, adesso Cuore e Testa subito alla prossima partita in casa contro il Manfredonia, forza Pantere, forza Cutrofiano!!

TABELLINO GARA

VOLLEYRO’ CASAL DE’ PAZZI Vs CUORE DI MAMMA CUTROFIANO 3-0 (25-14, 25-22, 25-22)

minuti di gioco (23′, 28′, 28′)

VOLLEYRO’ CASAL DE’ PAZZI: Scola 6, De Bellis, Guiducci, Giugovaz 10, Armini, Ghezzi 10, Consoli 9, Tanase 14, Scognamillo(lib), Nwakalor 8 N.E. Poggi D’angelo, Blasi,  All.Kantor-Cristofani

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Kostadinova 7, Panucci 13, Saveriano 1, Antignano 4, Morone 14, Faraone(lib), Maizza, Bellapianta 3, Marra 2 N.E. Beltrando, Matichecchia. All. Carratù 2All Progna

VOLLEYRO’ CASAL DE’ PAZZI: Battute sbagliate 6, Aces 7, Muri 9, Ricezione 62% positiva 42% perfetta, attacco 42%

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Battute sbagliate 5, Aces 3, Muri 11, Ricezione 29% positiva 11% perfetta, attacco 32%

#staytuned #season #serieb1 #martinucci #cuoredimamma #pantere #volley #volley

 

 

Contatti

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport “G.Cesari”
Via Foggia 53 Cutrofiano


EMAIL
info@cutrofianovolley.it