Cutrofiano – Bisognava ritornare al successo, bisognava ripartire dopo il passo falso di Casal de Pazzi, questo lo sapevano bene le Pantere del Cuore di Mamma impegnate sabato scorso nel derby pugliese contro il Manfredonia, come dicevamo alla vigilia squadra da prendere con le pinze in quanto attualmente in un buon momento di forma (la scorsa settimana vittoria netta contro Acqua e Sapone Roma). La formazione di mister Carratù e del suo vice Progna, ancora priva di Capitan Vincenti, sapeva bene delle insidie che si potevano nascondere in questa gara ed il risultato dimostra proprio questo, un 3-2 che lascia un pò l’amaro in bocca ma è pur sempre una vittoria che lascia il Cuore di Mamma sempre in testa alla classifica con un punto un più sulle dirette inseguitrici Aprilia ed Altino. Attualmente la formazione Salentina guida il proprio girone con 43 punti in classifica frutto di 15 vittorie e solo 3 sconfitte e la settimana prossima andrà a fare visita alla formazione del Fiamma Torrese, attualmente al quinto posto a 10 punti dalle pantere.
Ma passiamo alla partita nel dettaglio, Mister Carratù parte con un sestetto titolare diverso rispetto alla settimana scorsa, composto da Antignano e Marra al centro, Saveriano al palleggio, Morone opposta, Panucci e Kostadinova laterali ed il nostro libero Faraone; la formazione avversaria invece gioca con Pesce in cabina di regia, Padula e Vinciguerra al centro, Sestini e Lugli laterali e Colarusso opposta e Mastrilli libero, si comincia, ad arbitrare la gara la coppia Mancini-Martini per la prima volta al Palacesari; prima parte di set vede le squadre a braccetto, Manfredonia prova a fare la sorpresa del diciottesimo turno e cerca di sorprendere le Pantere che sembrano partire sottotono rispetto alle altre gare interne, 5-8, 10-14, provano a recuperare il divario portandosi sul 14-15 ma la formazione ospite mette in difficoltà le nostre ed allunga sul 18-22 per poi chiudere il set 18-25, bisogna invertire subito la rotta e mister Carratù prova a scuotere la squadra.
Si riparte, primi colpi del secondo set portano a braccetto le due formazioni, 8-6 per il Cuore di Mamma, le pantere sembrano entrate in campo in maniera diversa rispetto al primo set e Morone (top scorer della gara con 30 punti personali all’attivo) trascina le compagne sull’allungo decisivo 17-12 che porta la formazione salentina ad amministrare il vantaggio e chiudere il secondo parziale con il punteggio di 25-18, parità ristabilita grazie anche ad un bel set giocato da tutte.
Si va al terzo set, Panucci e compagne partono alla grande, mettono subito sotto le avversarie portandosi subito sul 6-1 per poi allungare grazie alle giocate di Panucci,Kostadinova e Morone sul 14-4 allungando ancora sul 19-7, massimo vantaggio, il set scivola via senza nessun problema per le pantere, 23-14, e cosi il Cuore di Mamma chiude il terzo set per 25-17; adesso la formazione salentina sembra aver ritrovato la giusta strada portandosi in vantaggio per 2 set ad 1 ma la partita ancora non è finita.
Quarto set che vede nuovamente equilibrio, 5-5, ma dura poco, pian piano il Cuore di Mamma vede aumentare il distacco con il Manfredonia che ritorna a mettere in difficoltà le pantere come nel primo set, la formazione ospite prova a prendere il largo, 7-14 ma le beniamine bianco azzurre provano la rimonta arrivando sul 20-22, peccato non sia riuscita, il set termina in favore delle ospiti rimandando tutto al tie break.
Si ritorna in campo sul 2-2, bisogna ottenere questa vittoria, serve a tutti, si comincia nuovamente punto a punto ma solo fino al 4-4, da qui in poi le pantere riescono a trovare la chiave per aprire la difesa ospite portandosi sull’8-5, e sul 12-8 chiudendo i conti sul 15-10. Vittoria sofferta ma meritata, si mantiene la testa della classifica ma da qui alla fine ci attendono 8 finali, otto partite fondamentali per il proseguio della stagione, adesso testa e cuore nella prossima gara in trasferta a Torre Annunziata contro la formazione di casa del Fiamma Torrese, forza Pantere!!!
TABELLINO GARA
CUORE DI MAMMA CUTROFIANO vs VOLLEY MANFREDONIA 3-2 (18-25, 25-18, 25-17, 20-25, 15-10)
minuti di gioco (22′, 24′,23′,29′,16′)
CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Kostadinova 13, Panucci 18, Saveriano 2, Antignano 12, Morone 30, Faraone(lib) 1, Maizza, Marra 2, Bellapianta, n.e. Beltrando, Matichecchia, Vincenti, Palamà, D’Onofrio. All. Carratù 2All Progna
VOLLEY MANFREDONIA: Sestini 11, Pesce 5, Padula 9, Mastrilli(lib), Lugli 23, Viciguerra 8, Colarusso 15 n.e Tauro, Bisceglie All. Cappello
CUTROFIANO: Battute sbagliate 6, Aces 4, Muri 10, Ricezione 61% positiva 35% perfetta, attacco 33%
VOLLEY MANFREDONIA: Battute sbagliate 5, Aces 7, Muri 13, Ricezione 63% positiva 31% perfetta, attacco 26%
questo il link per la diretta https://www.youtube.com/watch?v=FmG2mqaqNho
#staytuned #season #serieb1 #martinucci #cuoredimamma #pantere #volley #palacesari