Domenica a Sassuolo va in scena il derby della ceramica

Per il CUORE DI MAMMA gli esami non finiscono mai

Al giro di boa della Pool Promozione, le pantere salentine sono chiamate ad uno scatto d’orgoglio per migliorare una classifica avara di punti. Sino ad ora, infatti, si è raccolto un solo punto nella trasferta di Pinerolo, ed è dunque tempo di cambiare passo. Dopo la brutta e fragorosa sconfitta interna contro Mondovì, è stato lo stesso mister Carratù a scuotere l‘intero ambiente, chiedendo alle sue ragazze, apparse troppo remissive nelle ultime uscite, di tirare fuori grinta, orgoglio e carattere, recuperando lo spirito di inizio stagione.

Certo, le avversarie di questo secondo girone hanno alzato notevolmente il coefficiente di difficoltà di un campionato davvero appassionante, ma il CUORE DI MAMMA deve dimostrare di non essere da meno. La prima occasione utile per riprendere il cammino bruscamente interrotto è la trasferta di questa domenica a Sassuolo, in quello che si configura come un atipico derby tra le Città della Ceramica per eccellenza. Sassuolo è squadra di categoria e vanta nel proprio roster individualità davvero temibili, su tutte l’opposta Antropova che, per molti addetti ai lavori, potrebbe anche essere in odore di salto in Serie A1 per la prossima stagione.

Emiliane che, comunque, vengono dalla sconfitta per 3 a 0 sul campo di Vallefoglia nel recupero infrasettimanale e che avranno nelle gambe e nella testa le scorie di un match tosto e comunque combattuto. Il CUORE DI MAMMA si presenta a Sassuolo con una Provaroni in crescita e con una rosa che deve tradurre la rabbia in sano agonismo sportivo. La parola d’ordine è fiducia. Tutti sono consapevoli di dover cambiare rotta, soprattutto nell’approccio e nella tenuta mentale. La società è al fianco della squadra, perché il momento di difficoltà si può superare solo remando tutti in un ‘unica direzione.

Appuntamento, dunque, a domenica, ore 17.00, con la consueta diretta streaming su www.lvftv.it.

Vito Palanga

Contatti

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport “G.Cesari”
Via Foggia 53 Cutrofiano


EMAIL
info@cutrofianovolley.it