Bologna – Si conclude l’avventura delle nostre piccole Pantere dell’Under16 con un 14°mo posto assoluto alle Finali Nazionali Giovanili Crai, un cammino al quanto difficile per le nostre giovanissime atlete che già nel girone iniziale hanno trovato di fronte tre formazioni di tutto rispetto vale a dire Orago, Lemen Volley Bergamo e Savino del Bene Scandicci. La formazione guidata da Mister Perinelli Andrea e dal suo vice Polimeno Andrea, nella giornata di giovedi parte con una sconfitta per 3-2 contro scandicci, un risultato che però ha visto le pantere guidate da capitan Morciano sfiorare la vittoria essendo avanti per 2 set ad 1 e 23-20 al quarto set; questo il risultato finale SAVINO DEL BENE SCANDICCI Vs CUORE DI MAMMA CUTROFIANO 3-2 (25-22, 23-25, 20-25, 26-24, 15-12).
Dopo di che il venerdi mattina bisogna affrontare uno dei mostri sacri del volley giovanile nonchè campionesse in carica under16, vale a dire la formazione del PROGETTO VOLLEY ORAGO/V7/UYBA, le nostre piccole provano a mettercela tutta ma il risultato finale è un 3-0 per la formazione lombarda. CUORE DI MAMMA CUTROFIANO Vs PROGETTO VOLLEY ORAGO 0-3 (14-25, 20-25, 15-25).
Si gioca l’ultima partita del girone e bisogna affrontare un’altra formazione lombarda, vale a dire la Lemen Volley di Bergamo, anche qui si affronta una delle corazzate delle finali nazionali ma per le nostre pantere serve affrontare queste formazioni per crescere ed imparare, anche qui ahinoi arriva una nuova sconfitta, CUORE DI MAMMA CUTROFIANO Vs LEMEN VOLLEY 0-3 (15-25, 17-25, 18-25).
Finita la giornata del venerdi si passa al Sabato mattina per giocarsi la posizione dal 13° al 16° posto, avversaria delle pantere nella semifinale la formazione dell’Asd PALLAVOLO ALFIERI CAGLIARI che Morciano e Compagne liquidano facilmente in 3 set con un risultato tondo tondo, questo il parziale CUORE DI MAMMA CUTROFIANO Vs PALLAVOLO ALFIERI CAGLIARI 3-0 ( 25-7, 25-16, 25-23). Si accede cosi alla finale del pomeriggio per l’assegnazione del 13°14° posto; avversario di turno la BRUEL VOLLEY BASSANO DEL GRAPPA, una partita piena di emozioni che termina ancora con un tie break, il risultato finale però premia la formazione Veneta, questo il punteggio BRUEL VOLLEY BASSANO Vs CUORE DI MAMMA CUTROFIANO 3-2 ( 25-20, 24-26, 25-15, 17-25, 15-7).
Per le piccole pantere del Cuore di Mamma di sicura sarà stata una splendida avventura, un’esperienza dalla quale ricavare tanto per il proprio bagaglio personale; oltre al piazzamento però per Mister Perinelli arriva anche qualche soddisfazione dalle sue atlete, la centrale e capitano della squadra Francesca Morciano è nella top seven del campionato come miglior centrale, nella classifica dei punti fatti invece è sul podio tra la sua categoria in seconda posizione. Altra notizia positiva è quella della nostra Ludovica Montagna al nono posto nella classifica dell’efficienza in ricezione. Ultima nota, da segnalare il primo posto di Michela Matichecchia nella classifica punti realizzati nella categoria opposti.