Il CUORE DI MAMMA alla ricerca della vittoria

Dopo due stop consecutivi ed il rinvio della gara calinga contro Soverato a causa della positività al COVID di alcuni membri del gruppo squadra della compagine calabrese (si è ancora in attesa di conoscere la data fissata per il recupero del match), il CUORE DI MAMMA è atteso dall’ultima trasferta della Regular Season, quella in programma, questa domenica, alle ore 17.00 sul campo di San Giovanni in Marignano.

Le prossime avversarie sono di tutto rispetto ed estremamente ostiche e dopo un avvio di stagione complicato, sono oggi in piena corsa per un posto in Pool Promozione. Sarà proprio questo fattore a rendere ancora più complicata la vita delle pantere salentine, loro sì, certe da settimane di parteciparvi, ma ancora con due obbiettivi alla portata. Il primo è quello di difendere il secondo posto in graduatorie che significherebbe poter disputare la Final Four di Coppa Italia di A2 ed il secondo quello di accorciare le distanze dalla capolista Vallefoglia, sconfitta al V° set nell’ultimo turno di campionato per mano di Macerata.

Al netto di tutto questo, il fattore a cui si guarderà con maggior interesse sarà la reazione del Team guidato da Uccio Carratù, chiamato ad una prova di livello che spazzi via le troppe incertezze mostrate nelle ultime uscite. Avenia e compagne sono chiamate ad una prova di orgoglio e grinta, da vere pantere, le stesse capaci di lottare su ogni pallone e capaci di mettere ogni avversaria all’angolo con grinta e caparbietà. L’appagamento apparso dopo la matematica conquista della Pool Promozione deve lasciar spazio alla fame di volersi migliorare sempre. I due obiettivi prima citati sono di fondamentale importanza per presentarsi al meglio ad una seconda parte di stagione che sarà certamente entusiasmante.

Il rinvio della partita con Soverato ha dato tempo e modo a tutto l’ambiente di recuperare con la dovuta calma le giuste energie fisiche e mentali, mentre tutte le avversarie hanno dovuto correre e faticare nella bellissima lotta ancora in essere per accedere alle ultime posizioni utili alla Poll Promozione. Il lavoro svolto in palestra in questi giorni conforta e la fiducia di chiudere al meglio questa prima parte di stagione è davvero tanta. Il banco di prova di San Giovanni in Marignano è davvero probante e certamente ci si attende una partita ad alto tasso di spettacolarità.

Vito Palanga

Contatti

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport “G.Cesari”
Via Foggia 53 Cutrofiano


EMAIL
info@cutrofianovolley.it