Il CUORE DI MAMMA rimanda ancora l’appuntamento con la vittoria

A Pinerolo matura comunque il primo storico punto in classifica della Pool Promozione

Non è bastata una grande prova al CUORE DI MAMMA per strappare la prima vittoria della Pool Promozione. Dopo i 5 set giocati in Coppa Italia con Pinerolo, anche in campionato si ripete una lunghissima maratona, a testimonianza di due squadre che in campo hanno dato tutto e regalato un grandissimo spettacolo. Ma in terra piemontese il frame è diverso. A scattare è Pinerolo, poi raggiunto e superato da un brillantissimo CUORE DI MAMMA.

La fatica dell’ennesima lunghissima trasferta si fa sentire e Caneva e compagne cedono quarto e quinto parziale. Il film della partita racconta di scambi lunghissimi con fasi di difesa e ricezione che poco o nulla hanno concesso in un rettangolo di gioco bollente che ha riservato 1000 e più soprese. Prova di estrema vitalità per il CUORE DI MAMMA. Le pantere salentine hanno dimostrato di esserci e di essere estremamente combattive. Non dimentichiamo che Pinerolo è candidata al salto di categoria, quindi, nonostante la sconfitta, è una prova che deve infondere fiducia e coraggio al team di mister Antonio Carratù.

A Pinerolo si è assistito ad una grande pallavolo e per buona parte del match, Cutrofiano ha messo in seria difficoltà le padrone di casa. Il punto conquistato in classifica rende merito ed onore ad una squadra che dimostra coraggio sempre e lotta su ogni pallone. Quella di Pinerolo è la prima di tre sfide nell’arco di una settimana. Mercoledì prossimo alle 20.30 al PalaCesari si attende Marsala, per poi volare a Roma nel match di sabato 27 marzo contro le capitoline. Il CUORE DI MAMMA è vivo ed in salute, le pantere sono capaci di graffiare e la stagione è ancora lunga.

Vito Palanga

EUROSPIN FORD SARA PINEROLO – CUORE DI MAMMA CUTROFIANO 3-2 (25-23 23-25 21-25 25-21 15-7)

EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Boldini 2, Bussoli 12, Gray 13, Zago 30, Fiesoli 4, Akrari 19, Fiori (L), Buffo 9. Non entrate: Allasia, Casalis. Allenatore Marchiaro.

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Avenia 2, M’Bra 20, Caneva 6, Castaneda Simon 23, Quarchioni 15, Menghi 7, Ferrara (L), Gorgoni, Salviato, Panucci. Non entrate: Morciano, De Vitofranceschi (L), Tarantino, Rizzieri. Allenatore Carratù.

Arbitri: Pozzi, Brunelli.

Note – Durata set: 24′, 26′, 25′, 26′, 14′; Totale: 115′.

Contatti

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport “G.Cesari”
Via Foggia 53 Cutrofiano


EMAIL
info@cutrofianovolley.it