Vittoria convincente a Talmassons con un nettissimo 0-3.
Come nella migliore delle favole, il CUORE DI MAMMA ritrova l’alchimia giusta in quel di Talmassons. Nella trasferta più lunga di questo campionato, Quarchioni e compagne dimostrano di aver assorbito al meglio lo stop contro Vallefoglia e dopo due settimane in palestra, ritrovano il campo nel migliore dei modi. Nulla da fare per il pur volenteroso Talmassons, costretto ad arrendersi per 3 a 0 in poco più di un’ora di gioco. Il CUORE DI MAMMA in un sol colpo ritrova tutte le certezze di questa stagione, con un combinato disposto impressionante tra muro e ricezione che non lascia nulla alle avversarie.
A questo si aggiunge una battuta efficacie ed una Castaneda devastante in attacco. Ma tutte le pantere salentine hanno disputato una partita attenta e di qualità. Quarchioni e Panucci si fanno trovare sempre pronte, le centrali Menghi e Caneva ritrovano efficienza in attacco e muro, mentre Ferrara garantisce solidità in difesa e ricezione. A completare l’ottima prova della squadra di mister Carratù è la regista Avenia, capace di variare il gioco e non dare alcun punto di riferimento alle avversarie di giornata. In un sol colpo si sono spazzate via tutte le paure e le ansie di chi immaginava un contraccolpo dopo lo stop di Vallefoglia.
Il campo ha scritto la risposta migliore. Il CUORE DI MAMMA c’è ed è ormai ad un passo dalla permanenza diretta in A2, garantendosi un posto nella Pool Promozione. Un risultato che alza certamente l’asticella e che riscrive la storia di questa società speciale, consegnando alla città di Cutrofiano, ancora una volta, la copertina del volley pugliese e nazionale. Una nota lietissima in questo disgraziato 2020. Nessuno si accontenta, l’appetito vien mangiando, quindi sino all’ultima palla giocata di questa regular season tutto sarà possibile.
Il CUORE DI MAMMA, se ancora ve ne fosse il bisogno, ha dimostrato di essere gruppo, di essere squadra, dove ogni atleta si sacrifica e corre in soccorso delle compagne. Questo è forse il vero segreto delle pantere salentine.
Vito Palanga
Campionato di Serie A2 Girone Est
RISULTATI
Itas Citta’ Fiera Martignacco-Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3-1 (23-25, 25-20, 25-20, 25-19)
Cda Talmassons-Cuore Di Mamma Cutrofiano 0-3 (14-25, 17-25, 21-25)
Olimpia Teodora Ravenna-Cbf Balducci Hr Macerata 0-0
Omag S.Giov. In Marignano-Volley Soverato 3-1 (25-23, 25-16, 23-25, 25-17)
RIPOSA: MEGABOX VALLEFOGLIA
Campionato di Serie A2 Girone Est
PROSSIMO TURNO
20-12-2020 17:00
Volley Soverato – Cda Talmassons (19-12-2020 20:30)
Sorelle Ramonda Ipag Montecchio – Olimpia Teodora Ravenna
Omag S.Giov. In Marignano – Megabox Vallefoglia
Cbf Balducci Hr Macerata – Cuore Di Mamma Cutrofiano (19-12-2020 18:00)
CLASSIFICA – SINTETICA
6a Giornata Ritorno 13-12-2020 – Campionato di Serie A2 Girone Est
Megabox Vallefoglia 26; Cuore Di Mamma Cutrofiano 25; Volley Soverato 21; Omag S.Giov. In Marignano 21; Olimpia Teodora Ravenna 18; Cda Talmassons 15; Itas Citta’ Fiera Martignacco 15; Cbf Balducci Hr Macerata 9; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3;
Foto: Foto x LVF gallery legavolleyfemminile