Tanta esperienza e qualità per la cabina di regia del CUORE DI MAMMA 2019-2020. Un vero colpo di mercato che conferma e irrobustisce speranze e ambizioni di ambiente e tifosi. Ingaggiata la palleggatrice Giorgia Avenia, atleta di grandissima sostanza, tecnica ed esperienza, capace di farsi apprezzare ed imporsi come una delle registe più apprezzate di tutta la serie A2.
Con questa importante operazione di mercato, il Direttore Sportivo Francesco Melegari, ha consegnato a mister Carratù un’atleta che, nel suo ruolo, può fare la differenza e consentire a tutta la squadra di compiere un ulteriore salto di qualità. Avenia arriva da Marsala ed è prontissima per la sua nuova avventura nel Salento. La venticinquenne nativa di Reggio Emilia, alta 180 cm, è veterana della A2 dove, oltre che nella squadra siciliana, ha militato anche nel Caserta e Baronissi. Una carriera di tutto rispetto che darà ulteriore esperienza a tutto il CUORE DI MAMMA.
“In questi giorni – esordisce la neo regista del Cutrofiano – ho seguito con attenzione gli sviluppi del mercato. Con il CUORE DI MAMMA l’accordo era trovato da tempo ed il fatto che mi abbiano cercato sin da subito mi ha inorgoglito. È una piazza eccezionale. Si lavora benissimo e senza pressioni. Allo stesso tempo mi piace la comune ambizione di voler migliorare sempre, quindi sono davvero euforica per questa nuova avventura. La rosa che si sta costruendo è importante. Qualità, esperienza e gioventù. Il mix per fare bene c’è tutto in attesa di verificare sino a che punto potremo alzare l’asticella. Sono già impaziente di iniziare e conoscere tutto da vicino. Ai tifosi, che da avversaria mi hanno impressionato per il calore, dico che sempre dimostrerò massimo impegni e attaccamento ai colori”.
GIORGIA AVENIA
Nata il 04/04/1994 Reggio nell’Emilia
Nazionalità Sportiva ITA
Ruolo Palleggiatrice
Altezza 180 cm
PERIODO SERIE SQUADRA
2018-2019 A2 SIGEL MARSALA
2017-2018 A2 P2P GIVOVA BARONISSI
2016-2017 A2 VOLALTO CASERTA
2015-2016 B1 LEALI PADOVA
2012-2015 B1 MESSAGGERIE ORIZZONTE VOLLEY TREMESTIERI