Pool Promozione stregata per il CUORE DI MAMMA

Sassuolo si impone per 3 a 1 al PalaCesari

E’ l’esordio storico casalingo nella Pool Promozione per il CUORE DI MAMMA e l’emozione si fa sentire, anche in assenza di pubblico. Pantere salentine che entrano in campo davvero contratte non riuscendo a proporre il solito gioco e soprattutto andando in forte difficoltà nella fase di muro/difesa, da sempre marchio di fabbrica della squadra di mister Carratù. Sassuolo che macina gioco e punti con una Antropova a tratti illegale per qualità e quantità di gioco.

Il CUORE DI Mamma appare fiaccato e accusa il colpo, trovandosi di fatto sotto per due parziali a zero. Scatto d’orgoglio nel terzo set, quando Simon e compagne mettono alla frusta la squadra emiliana, costringendola al quarto parziale. Da registrare l’ottima prova delle giovanissime di casa Cutrofiano Morciano, Gorgoni e Salviato, capaci di dare la scossa necessaria per impegnare severamente Sassuolo e tentare di riaprire la partita. L’illusione di arrivare a giocarsi la vittoria dura per tutto il quarto parziale.

Sassuolo si mostra in debito di ossigeno e Antropova non è più così incisiva, ma per il CUORE DI MAMMA è serata no ed è sconfitta, la seconda nella Pool Promozione, dopo quella della scorsa domenica di Mondovì. Per la cronaca, il duello tra opposte lo vince la nostra Simon con ben 27 palloni messi a terra. Quanto visto in campo sottolinea l’urgenza di recuperare quanto prima Jessica Panucci, atleta capace di dare equilibrio in difesa e ricezione, permettendo di rifiatare a Quarchioni e M’Brà apparse un po’ troppo in affanno.

Nulla di drammatico per il presente e futuro, si intende, ma c’è tanta voglia di invertire questa tendenza e ritrovare sorrisi e successi che rilancerebbero le ambizioni del CUORE DI MAMMA. L’obiettivo è quello di rientrare nelle prime 8 squadre, posizioni utili per giocare i playoff promozione e dare  ulteriore valore a questa stagione comunque straordinaria. Sarebbe stupendo se, almeno sul finale di stagione si potesse contare sulla presenza del pubblico, per noi sarebbe una bellissima soddisfazione condividere in festa questa bellissima e storica cavalcata. Intanto, nel prossimo weekend, altra lunghissima trasferta in quel di Pinerolo.

Vito Palanga

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO – GREEN WARRIORS SASSUOLO 1-3 (20-25 17-25 25-21 22-25)

CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Quarchioni 3, Caneva 7, Castaneda Simon 27, M’Bra 8, Menghi 8, Avenia 3, Ferrara (L), Morciano 5, Salviato, Gorgoni, Rizzieri. Non entrate: Panucci, Gloria (L), Tarantino. All. Carratu’.

GREEN WARRIORS SASSUOLO: Spinello 4, Salinas 18, Civitico 9, Antropova 25, Dhimitriadhi 11, Busolini 11, Falcone (L), Pasquino 2, Magazza 1, Pelloni. Non entrate: Ariss, Ferrari, Zojzi, Bisegna. All. Barbolini.

ARBITRI: De Sensi, Gaetano.

NOTE – Durata set: 27′, 26′, 27′, 29′; Tot: 109′.

Contatti

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport “G.Cesari”
Via Foggia 53 Cutrofiano


EMAIL
info@cutrofianovolley.it