Domenica di grande pallavolo nel Salento con un test match di assoluto livello che profuma di serie A. A scendere in campo saranno le pantere del CUORE DI MAMMA – Martinucci Cutrofiano opposte al Volley Soverato. Entrambe le formazioni saranno protagoniste della prossima stagione di A2 femminile, anche se in differenti gironi. Soverato è formazione navigata ed esperta della categoria, quindi l’amichevole sarà utilissima per il battesimo delle Salentine contro un avversario di pari grado e per testare i progressi di gioco affinati in queste prime settimane di preparazione.
L’appuntamento è per domenica 23 settembre, alle ore 18.00, presso il Palazzetto dello Sport “PalaDonBosco” di Corigliano d’Otranto, in occasione della V^ Edizione del Premio “O Prono” (dal Griko “il Primo”) 2018 ASD Giuseppe Cesari Cutrofiano. La kermesse è organizzata dal Comune di Corigliano d’Otranto in collaborazione con ASD PGS Don Bosco.
Le ragazze del Cutrofiano, agli ordini di mister Carratù, stanno lavorando sodo tra campo e palestra, non solo per arrivare fisicamente al top per l’inizio del campionato, ma anche per trovare le alchimie giuste e necessarie per una squadra in buona parte rinnovata e che sta acquisendo una propria identità giorno dopo giorno.
Per tifosi ed appassionati sarà la giusta occasione per conoscere ancor meglio le ragazze e la realtà del Cutrofiano, allargando quanto più possibile la partecipazione ed alimentando l’entusiasmo di un’intera Provincia che guarda con passione e curiosità a questo importantissimo appuntamento con la storia. Non va dimenticato, infatti, che Cutrofiano, per la prima volta nella storia pallavolistica Salentina, sarà la prima rappresentante ad affrontare un campionato di così alto livello come la A2. La società Cutrofianese, infatti, proprio in queste settimane, non manca occasione per affermare che questa squadra è patrimonio di tutti e come tale l’auspicio è quello di coinvolgere un intero territorio.
Questa la delibera di conferimento del premio al Cuore di Mamma Cutrofiano