Cutrofiano – Seconda gara in casa per le pantere del Cuore di Mamma Cutrofiano, in un Palacesari gremito in ogni ordine di posto, per la partita di cartello che le vedeva opposte alla formazione del Volleyrò Casal de Pazzi Roma. Ore 17.00 e la coppia arbitrale Chiechi-Papapietro, con il fischio d’inizio, da il via allo spettacolo, e che spettacolo signori! Proveremo a raccontarvelo qui, in questa pagina, cercando di farvi rivivere le emozioni, ahinoi compito arduo, di questa gara.
Primo set, si parte con Capitan Vincenti e compagne sempre ad inseguire, restando sempre in scia senza riuscire ad accorciare, 10-12, 15-18, 18-21, sulle terribili ragazze del Volleyrò, venute nel salento con l’intento di aggiudicarsi l’intera posta in palio. Il set scivola via terminando in favore delle ospiti per 21-25. Da qui il registro cambia musica, le padrone di casa non ci stanno a perdere e vogliono ribaltare il match cercando da subito l’accellerata giusta, si arriva punto a punto sul 16-15 e finalmente si trova la chiave per mettere a terra palloni pensanti, Kostadinova e Vincenti portano il Cuore di Mamma sul 22-19, con una serie di azioni e recuperi spettacolari, tra i quali uno del nostro libero Faraone che ha fatto letteralmente esplodere il pubblico di casa; parità ristabilita e set chiuso sul 25-19 per le pantere biancoazzurre.
Si va al terzo set che riparte come la fine del secondo, Saveriano distribuisce palloni per tutte le sue bocche di fuoco, Morone, Panucci, Kostadinova, Vincenti ed Antignano mettono a terra punti pesanti, Faraone difende tutto e man mano si allunga sempre più, 5-3, 10-7, 13-8, 17-12, 20-15 ma il Casal de Pazzi di Kantor non ci sta e prova a reagire, accorciando verso fine set sul 23-20, Carratù però sa come arginare la formazione ospite e le pantere al suo comando si portano sul 2 a 1 chiudendo il set con un attacco vincente di Kostadinova, 25-22 il finale di set.
Cambio di campo, si va al quarto set, difficile per noi raccontare per un susseguirsi di eventi ed azioni che hanno letteralmente infiammato il pubblico ed i tifosi del Cuore di Mamma. Le nostre beniamine partono punto a punto fino al 4 pari ma qui il Casal de Pazzi prova ad imporre il proprio gioco e trova l’allungo che potrebbe essere decisivo per portare il match al tie break, si va sull’8 a 13, sul 10-16 e sul 14-20 per le ospiti, da qui inizia un’altra partita, errore al servizio del Casal de Pazzi, 15-20 e qui entra in servizio la nostra Benny Maizza, quello che succederà adesso ha dell’incredibile, la forza dirompente delle Pantere del Cuore di Mamma, aiutate dall’incessante supporto degli ultras e del pubblico, si scaglia contro la compagine Romana che da questo momento in poi non riuscirà a chiudere più un’azione a proprio vantaggio; è un susseguirsi di emozioni, punto punto si arriva sul 20 pari, arriva il sorpasso, tra a attacchi, muri ed aces si chiude il match con un attacco di Kostadinova, ancora lei, a mettere il sigillo su questa importantissima vittoria. Che partita ragazzi, che emozioni! Altri tre punti in saccoccia e già si pensa alla prossima gara in trasferta contro il Manfredonia di sabato prossimo.
TABELLINO
CUORE DI MAMMA CUTROFIANO vs VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI 3-1 (21-25, 25-19, 25-22, 25-20)
minuti di gioco (24′, 25′, 27′, 26′)
CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Kostadinova 17, Panucci 7, Saveriano 7, Vincenti 11, Antignano 8, Morone 13, Faraone(lib), Maizza 3, N.E. Bellapianta, Beltrando, Matichecchia, Natalizia(lib), Tarantino, Marra. All. Carratù
VOLLEYRO’ CASAL DE PAZZI:Scola 4, De Bellis 1, Blasi 2, Giugovaz 14, Armini 1, Ghezzi 11, Consoli 11, Tanase 15, Nwakalor 8, Scognamillo (lib), N.E. Poggi e Guiducci . All.Kantor
CUTROFIANO: Battute sbagliate 5, Aces 8, Muri 13, Ricezione 63% positiva 37% perfetta, attacco 36%
CASAL DE PAZZI: Battute sbagliate 11, Aces 5, Muri 9, Ricezione 61% positiva 27% perfetta, attacco 37%
questo il link per rivedere la partita https://www.youtube.com/watch?v=zy-ZalhwGHU
#staytuned #season #serieb1 #martinucci #cuoredimamma#pantere #volley #palacesari