Cutrofiano – Alla ripresa del campionato, dopo il turno di riposo per la fine del girone d’andata del campionato di serie B1, riprende la corsa del Cuore di Mamma Cutrofiano che ottiene la quinta vittoria consecutiva lasciando poco e niente alle avversarie venute fin qui sperando di metere i bastoni tra le ruote della corazzata Cutrofianese; a pagare dazio al Palacesari questa volta è il turno del Finchiara Santa Teresa di Riva, sconfitta con un secco 3-0, che consegna alla formazione Salentina l’intera posta in palio. Capitan Vincenti e compagne si portano cosi a quota 35 punti in classifica frutto di 12 vittorie in 14 partite giocate, guidando il proprio girone di serie B1 con 2 punti di vantaggio sull’Altino, 4 punti sulla Giovolley Aprilia e 6 punti in più sull’Acqua e Sapone Roma.
Come dicevamo prima, una gara che ha visto le Pantere aggiudicarsi il match di ritorno contro il Santa Teresa bissando il successo dell’andata per 3-0 e ripartendo con il piede giusto dopo la pausa di campionato; unica nota stonata della giornata l’infortunio ad inizio secondo set al Nostro Capitano Viviana Vincenti, alla quale vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione, sperando in un suo rapido rientro. Una partita a senso unico dominata nel primo set,nel secondo invece la gara è divenuta un pò più equilibrata ma con le nostre pantere sempre con il pallino del gioco in mano anche senza il nostro Capitano in campo; nel terzo set la formazione messinese ha avuto una reazione d’orgoglio solo nel finale dove, in svantaggio per 23-19, ha raggiunto sul 24-24 le padrone di casa per poi perdere anche il parziale per 26-24. Risultato finale Cuore di Mamma Cutrofiano – Finchiara Santa Teresa di Riva 3-0 (25-20, 25-22, 26-24).
Passiamo ora alla partita, ore 19.00 fischio d’inizio della coppia arbitrale Buonnviso-Rutigliano, si comincia, il Cuore di Mamma schiera in campo nello starting six Saveriano in cabina di regia, la coppia Vincenti Antignano al centro, Morone opposta, Panucci e Kostadinova laterali, Faraone libero; il Santa Teresa risponde con Mordecchi al palleggio, Marcone e Casale laterali, Ascensao Peonia al centro ed Ascensao opposta, si parte, inizio gara all’insegna dell’equilibrio, le due squadre si studiano ma dal 9-9 in poi in questo set si vede solo il Cutrofiano che mette la freccia e si porta sul 15-10, per poi andare sul 17-11 e chiudere il set sul 25-20 senza mai rischiare nulla, con Panucci in gran spolvero insieme ad Antignano e compagne, tutto sembra andare per il verso giusto, l’obiettivo sono i tre punti e bisogna prenderli per restare in testa al girone.
Inizia il secondo set ed arriva subito una brutta tegola in casa cutrofiano, nella prima azione di gioco per il sestetto allenato da Mister Carratù ed il suo vice Progna, si fa male il Capitano dell Pantere Viviana Vincenti, costretta a lasciare il campo e sostituita dalla nostra Delizia Marra pronta a dare una mano anche lei alla causa biancoazzurra; si riprende a giocare ed il santa teresa prova ad approfittarne ma Panucci(top scorer del match con 16 punti personali) e compagne sono attente e mantengono la giusta tensione per portare avanti la gara, si gioca punto a punto 6-6, 10-10, le pantere provano ad accellerare portandosi sul 13-10 ma la parità viene nuovamente ristabilita, 16-16 per poi riallungare sul 22-19, distacco che sarà mantenuto fino alla fine del set che si concluderà sul 25-22 per le pantere. Siamo sul 2-0 ma non bisogna rilassarsi, l’avversario odierno non bisogna sottovalutarlo.
Al via il terzo set con un Cutrofiano attento e che cerca di chiudere il match per incassare i 3 punti, partono ben le nostre pantere che con Antignano e Panucci perforano la difesa della formazione siciliana mettendo in carniere punti pesanti. Il Cuore di Mamma gioca bene e tiene sempre a bada le avversarie che comunque provano a mettere in difficoltà le Pantere senza riuscirsi, si arriva sul 23-19 per Kostadinova e compagne, la gara sembra già chiusa ma il Santa Teresa prova un colpo di coda che poteva diventare fatale raggiungendo le biancoazzurre sul 24-24, il Palacesari sostiene fino alla fine le sue beniamine e non le lascia sole nemmeno per un istante, sono state davvero brave le ragazze di mister Carratù a mantenere la calma e chiudere il terzo set per 26-24. Quello che bisognava ottenere è stato fatto, i tre punti sono in cascina e la testa della classifica viene mantenuta. Bravissime Pantere, davvero una bella gara, ora testa alla difficile trasferta di Arzano e, come detto prima, un grande in bocca al lupo al nostro Capitano Viviana Vincenti per un rapidissimo recupero!!
TABELLINO
TABELLINO GARA
CUORE DI MAMMA CUTROFIANO vs SANTA TERESA DI RIVA 3-0 (25-20, 25-22, 26-24)
minuti di gioco (23′, 29′,29′)
CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Kostadinova 6, Panucci 16, Saveriano 0, Vincenti 4, Antignano 13, Morone 13, Faraone(lib),Marra 1, Maizza, Bellapianta, n.e Beltrando, Matichecchia, Tarantino. All. Carratù 2All Progna
SANTA TERESA DI RIVA:Fizzotti(lib), Ascensao M 6, Mordecchi 2, Sergi 0, Casale 10, Marcone 9, Peonia 11, Ascensao R. 10, n.e Dilati, Barbera, Moschella(lib), De Luca All. Jimenez
CUTROFIANO: Battute sbagliate 9, Aces 4, Muri 10, Ricezione 59% positiva 38% perfetta, attacco 37%
SANTA TERESA DI RIVA: Battute sbagliate 7, Aces 5, Muri 3, Ricezione 63% positiva 37% perfetta, attacco 33%
questo il link per rivedere la partita https://www.youtube.com/watch?v=gwbc8P_W_Gc
#staytuned #season #serieb1 #martinucci #cuoredimamma #pantere #volley #palacesari