A distanza di 10 giorni è di nuovo derby del sud tra pugliesi e siciliane.
Contro Marsala il CUORE DI MAMMA ha ottenuto al PalaCesari la sua prima storica vittoria nella Pool Promozione ed ora tenta l’impresa della prima affermazione in trasferta contro la stessa avversaria. Certamente le siciliane scenderanno in campo con la voglia di riscatto, quindi occorrerà il massimo impegno e la grinta vista nelle ultime partite. Sarà ancora derby del Sud, sarà ancora un derby di “gusto” tra i due main sponsor CUORE DI MAMMA e Sigel.
Il turno infrasettimanale contro Pinerolo, ha consegnato a mister Carratù una squadra in salute, tenace e caparbia, che fornisce ampie garanzie ed al momento è in assoluta fiducia. Si sono rivista le trame di gioco di inizio stagione, efficaci e ficcanti, soprattutto nella pressione esercitata in battuta e nella correlazione muro / ricezione. Ancora una volta, tuttavia, occorrerà fare i conti con l’infermeria. Certamente fuori causa Panucci, rimangono da verificare le condizioni fisiche di Quarchioni. Ma in casa CUORE DI MAMMA, come sempre, non si cercano alibi, la rosa fornisce ampie garanzie e tutte le protagoniste hanno sempre dimostrato di essere pronte quando chiamate in causa.
L’apertura al pubblico dei palazzetti promessa nel nuovo decreto a partire dal primo giugno non permetterà ai tifosi di spingere alle vittorie le pantere salentine, ma tutto l’ambiente ha accolto con entusiasmo questa notizia che certifica un graduale ritorno alla normalità.
Vito Palanga