SERIE A 2 FEMMINILE: PER IL CUORE DI MAMMA CUTROFIANO L’OPPOSTO AMERICANO MERETE LUTZ!

Cutrofiano – Parla straniero il Cuore di Mamma Cutrofiano, nella prossima stagione di serie A2 a difendere i colori del sodalizio salentino ci sarà l’opposto proveniente dagli States Merete Lutz, classe ’94, alta 208 cm, sarà lei la nuova “fuori mano” delle pantere, per lei la prima esperienza pallovolistica fuori dai confini a stelle e strisce! Gran colpo piazzato dal DS Francesco Melegari e dalla dirigenza Bianco Azzurra per il prossimo campionato, come avevamo detto poco tempo fa il mercato del Cuore di Mamma inizia a dare i suoi risultati ma siamo certi che a breve la società farà avere ulteriori notizie su nuovi arrivi e riconferme per questa nuova avventura in A2!

Ma passiamo a conoscere un melgio il nuovo arrivo, Merete Lutz fa parte della squadra di Stanford fin dal suo primo anno di college. Nel 2014, è la terza miglior realizzatrice nella nazione ed è stata convocata dalla seconda squadra di AVCA All-America. Durante il suo secondo anno da redshirt, nome della squadra di Stanford, Lutz ha avuto la sua più alta percentuale di realizzazione della sua carriera, ed è stato il terzo miglior marcatore nella storia di Stanford. Nel suo secondo anno è stata una delle artefici della vittoria di Stanford nel Campionato Nazionale. Lutz ha combattuto con un infortunio all’inizio della scorsa stagione da senior, ma è riuscita a tornare ed aiutare Stanford a raggiungere le semifinali ai Campionati NCAA, facendo registrare, nella passata annata, il suo millesimo punto in carriera nella partita di campionato contro l’Arizona State.

Nel 2012, Lutz è stata membro della squadra vincitrice della medaglia di bronzo ai Campionati NORDECA. Ha anche partecipato ai Campionati del Mondo Juniores in Repubblica Ceca un anno dopo.

Merete Lutz si è laureata la primavera scorsa con un GPA 3.298 in biologia umana, concentrandosi sui cambiamenti ambientali e sull’ecologia delle malattie infettive. Ora sta seguendo un master in epidemiologia e ricerca clinica presso il Dipartimento di ricerca e politica sanitaria della Stanford School of Medicine. Ha fatto il suo stage di ricerca sul cambiamento ambientale e l’ecologia nella riserva biologica Jasper Ridge e nell’area di Stanford Dish. Dopo la pallavolo, vuole lavorare per un’organizzazione sanitaria internazionale come l’Organizzazione Mondiale della Sanità o per i Centri per il controllo delle malattie e aiutare a controllare le epidemie di malattie e preparare la popolazione al cambiamento ambientale globale.

Questo è quello che il suo head coach dice di lei: “Merete è l’esempio di uno studente-atleta di Stanford che eccelle sia in campo che in classe. È cresciuta come leader, compagna di squadra e persona durante il suo studio. È una grande rappresentante della Stanford Volleyball e funge da modello per gli altri. “-Allenatore Kevin Hambly

Lutz ha prestato servizio nella Commissione progetti speciali SAAC di Stanford, partecipando a tutti gli eventi di servizio alla comunità. Aiutato il programma di pallavolo femminile a vincere il premio per il servizio alla comunità del dipartimento atletico per la terza volta negli ultimi quattro anni.

CARRIERA

Three-time AVCA All-America second team (2014, 2015 & 2017)
AVCA All-America third team (2016)
Two-time Volleyball Magazine All-America third team (2014 & 2015)
VolleyballMag.com All-America third team (2017)
Four-time AVCA All-Pacific North Region (2014-17)
Four-time All-Pac-12 Conference (2014-17)
All-Pac-12 Freshman Team (2014)
Pac-12 Offensive Player of the Week (Nov. 6, 2017)
Pac-12 Defensive Player of the Week (Oct. 26, 2015)
Two-time Pac-12 Freshman of the Week (Oct. 6, 2014 & Oct. 27, 2014)
NCAA Final Four All-Tournament Team (2017)
Stanford Invitational All-Tournament Team (2014)
USD Invitational All-Tournament Team (2014)
Four-time Pac-12 All-Academic honorable mention (2014-17)

Benvenuta Merete!!!

Contatti

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport “G.Cesari”
Via Foggia 53 Cutrofiano


EMAIL
info@cutrofianovolley.it