Saranno otto gare senza soluzione di continuità, otto match da vivere al massimo, otto partite ad altissimo tasso adrenalinico. Per il CUORE DI MAMMA si apre ufficialmente la seconda parte della stagione, la stessa che ha già segnato lo storico approdo in A2 per una formazione salentina. Le pantere hanno interpretato al meglio il ruolo di matricola, conquistando non solo il pubblico, ma anche la considerazione del mondo del volley nazionale. Anche se non utili per la classifica della Pool Salvezza che si va ad affrontare, rimangono certamente scolpite nella pietra e nel cuore dei tifosi le due vittorie contro Perugia, compagine che oggi si presenta da battistrada nella Pool Promozione. Certamente questo è un grande orgoglio, sentimento che. però, deve essere capitalizzato al massimo in queste otto partite.
Come scritto già tante volte, il CUORE DI MAMMA affronterà in match di andata e ritorno Roma, Pinerolo, Baronissi ed Olbia. Si parte proprio dalla trasferta in terra sarda. Le isolane si presentano con sei punti in classifica contro i 9 del CUORE DI MAMMA, occupando il terz’ultimo posto in graduatoria. Il vantaggio di tre punti va difeso con le unghie e con i denti, possibilmente incrementato. Alla fine, infatti, saranno proprio tre le compagini condannate alla retrocessione in B1. Olbia è squadra tosta e rognosa, navigata in A2 dove non è certo al debutto. Per le sarde il girone appena concluso è stato davvero avaro di soddisfazioni, ma guai a sottovalutarle, soprattutto perché si affrontano in casa. Per il CUORE DI MAMMA sarà necessario esprimere il miglior gioco possibile e soprattutto mettere in campo concentrazione e determinazione, limando al minimo gli errori, soprattutto quelli gratuiti.
Quanto visto sinora induce all’ottimismo ed alla fiducia, ma il campo è sovrano e le insidie sono sempre in agguato. Come sempre l’entusiasmo dei tifosi è davvero contagioso, sperando lo sia anche verso le atlete. In questa seconda fase di stagione sono chiamate tutte a dare il massimo, anzi di più, per onorare la maglia e riscrivere la storia recente del club salentino. Le vecchie e le nuove interpreti del CUORE DI MAMMA dovranno dimostrarsi non solo un grande gruppo, ma una macchina perfetta, capace di arrivare vincente al traguardo.
Queste le rose delle due squadre che domenica, 10 febbraio 2019, ore 17.00, si contenderanno la vittoria al GEOPALACE di OLBIA:
CUORE DI MAMMA – Dessert – CUTROFIANO (Mister Antonio Carratù)
Maria Sofia Negro – Palleggiatrice;
Claudia Provaroni- Laterale;
Serena Moneta – Laterale;
Francesca Saveriano – Palleggiatrice;
Viviana Vincenti – Centrale;
Floriana Bertone – Centrale;
Alice Barbagallo – Libero;
Fabiana Antignano – Centrale;
Giorgia Faraone – Libero;
Merete Suzanne Lutz- Opposta;
Emanuela Morone – Opposta/Laterale.
VOLLEY HERMAEA OLBIA (Mister Michelangelo Anile)
Barbara Bacciottini – Palleggiatrice;
Marta Santos Hurst – Laterale;
Chiara D’Elia – Laterale;
Diana Giometti – Palleggiatrice;
Sara Tajè – Centrale;
Jenny Barazza – Centrale;
Giulia Modena – Libero;
Stefania Padula – Centrale;
Emanuela Fiore – Opposta;
Ilaria Maruotti – Laterale;
Simona Degortes – Libero;
Ludovica Mele – Libero.
Ecco il quadro completo degli incontri in programma per la prima giornata della Pool Salvezza del campionato di A2:
MARSALA vs ROMA;
MONTECCHIO vs PINEROLO;
BARONISSI vs SASSUOLO.