Tempo di ritornare in campo per il CUORE DI MAMMA Cutrofiano. Archiviata la splendida vittoria in trasferta contro Marsala e il turno di riposo che ha lasciato spazio alla coppa Italia, è tempo di concentrarsi sul secondo consecutivo impegno in trasferta, quello di domenica 20 gennaio contro un temibilissimo Ravenna. L’entusiasmo di tutto l’ambiente è davvero tanto, corroborato dall’ultima prestazione delle pantere salentine e lo stesso dovrà essere da spinta per questo prossimo impegno.
Ad oggi Ravenna è appaiata in classifica a quota 18 punti, con il CUORE DI MAMMA avanti per aver vinto la partita di andata, ma, a leggere i nomi del roster delle avversarie, la gara si presenta davvero probante e difficile. Non perdere metterebbe le pantere salentine in una posizione di punta per la seconda parte della stagione. Punte di diamante delle nostre avversarie sono certamente la centrale Simona Gioli (per lei un’intera carriera in A1 e tantissime partite in nazionale azzurra) e l’opposta cubana Leyva Yaremis Mendaro. Come dimostra la classifica e questo primo scorcio di campionato, di certo non bastano i nomi per garantire le vittorie, ciò nonostante, Ravenna è squadra che si è già imposta in casa contro Torino e Montecchio ed in trasferta addirittura contro la capolista Sassuolo.
Tra l’altro proprio le nostre prossime avversarie hanno osservato un turno di riposo proprio nell’ultima domenica di campionato. Nonostante il cammino piuttosto altalenante delle nostre avversarie, Caliendo, proprio nelle ultime partite sembra essere riuscito a trovare la giusta quadra. Tutto ciò rappresenta perfettamente quale sia la difficoltà del prossimo impegno del CUORE DI MAMMA, chiamato a confermarsi soprattutto nel gioco e nella determinazione, per dare continuità e sostanza a quanto visto contro il Marsala. Capitan Vincenti e compagne, da qui in avanti dovranno capitalizzare al meglio ogni occasione, proprio come già fatto contro Marsala, rendendo vita dura a qualsiasi avversaria.
Mai come in questa circostanza servirà tutto il sostegno dell’ambiente, utile a spingere verso grandi traguardi le salentine e intimorire sportivamente avversarie di grandissima esperienza e di altissimo livello tecnico. Un’altra partita assolutamente da non perdere, per scrivere ancora una volta tutti insieme un’altra bellissima pagina della storia pallavolistica salentina.
Appuntamento domenica, ore 17.00.
CUORE DI MAMMA – Dessert – CUTROFIANO (Mister Antonio Carratù)
Maria Sofia Negro – Palleggiatrice;
Silvia Lotti – Laterale;
Serena Moneta – Laterale;
Francesca Saveriano – Palleggiatrice;
Viviana Vincenti – Centrale;
Elisa Manzano – Centrale;
Alice Barbagallo – Libero;
Fabiana Antignano – Centrale;
Giorgia Faraone – Libero;
Merete Suzanne Lutz- Opposta;
Emanuela Morone – Opposta/Laterale.
CONAD OLIMPIA TEODORA RAVENNA (Mister Nello Caliendo)
Cecilia Vallicelli – Palleggiatrice;
Lucia Bacchi – Laterale;
Clara Canton – Laterale;
Beatrice Agrifoglio – Palleggiatrice;
Chiara Lombardi – Centrale;
Simona Gioli – Centrale;
Nui Calisesi – Libero;
Alice Torcolacci – Centrale;
Giulia Rocchi – Libero;
Laura Altini – Opposta;
Leyva Yaremis Mendaro – Opposta;
Chiara Aluigi – Laterale;
Serena Ubertini – Laterale.
Ecco il quadro completo degli incontri in programma per l’Ottava giornata del campionato di A2, girone B:
MARIGNANO vs MARSALA;
PERUGIA vs TRENTINO;
MONTECCHIO vs TORINO.
Riposa: SASSUOLO