Siamo ancora ad aprile, ma, nonostante il campionato di A2 sia terminato da pochi giorni, il CUORE DI MAMMA è già alle prese con la programmazione della stagione sportiva 2019/2020. Quest’anno l’obiettivo della salvezza si è materializzato all’ultima giornata, pertanto, per il prossimo torneo la volontà è quella di raggiungere una salvezza più tranquilla. Certo ci si dovrà misurare con le nuove normative, perché le novità saranno probabilmente tante, ad iniziare dal numero di squadre che prenderanno parte al torneo. In attesa della definizione delle regole di ingaggio, però, tutto l’ambiente è al lavoro per pianificare l’immediato futuro.
Detto dell’intenzione di voler allargare la base societaria con l’ingresso di nuovi soci e partner commerciali, a definire l’aspetto sportivo di ciò che verrà è il Direttore Generale del CUORE DI MAMMA, Fabio Giannuzzo: “Siamo già al lavoro per costruire la squadra del futuro. Si sono avviati contatti con numerosi procuratori. Quest’anno non partiamo più da cenerentola e abbiamo acquisito la giusta esperienza e fiducia per poterci migliorare. La stagione appena conclusa ci ha fatto conoscere alla grande pallavolo e molte giocatrici si sono incuriosite rispetto alla nostra realtà sportiva. E’ assolutamente prematuro parlare di nomi, per rispetto di tutte le parti coinvolte.
In questi giorni siamo concentrati a definire il settore tecnico e in tal senso ci confrontiamo quotidianamente con mister Carratù ed il suo staff, per capire se e quali sono i presupposti per continuare questo sodalizio che tante soddisfazioni ha ottenuto. Sistemati questi tasselli, valutiamo la rosa che ci ha portato alla salvezza. Le novità saranno di sicuro tante, anche se tenteremo qualche riconferma. Sui possibili nomi non mi pronunzio, e non per tenere con il fiato sospeso i tifosi, bensì per non creare false illusioni, anche tra le stesse ragazze, che in molti casi sarebbero ben disposte a rimanere o trasferirsi a Cutrofiano. Questa stagione ci ha consegnato alcune evidenze di cui faremo tesoro.
Sappiamo dove dover migliorare ed investire e certamente saremo pronti a cogliere ogni occasione proposta da questo mercato. Mercato che certamente sarà ancora più difficile di quello della scorsa stagione. I rumors ci dicono che la prossima serie A2 sarà a 20 squadre, pertanto si dovrà pescare anche dal parco giocatrici della B1. Fare bene e fare con calma, senza farsi prendere dalla frenesia. Questa la nostra massima, rafforzata da una solida base di partenza.
In questi giorni, tra l’altro, si sta anche definendo il budget a disposizione per il prossimo campionato. Appena avremo contezza delle nostre disponibilità si potrà ragionare più concretamente sul da farsi. A conclusione, però, permettetemi di invitare tutti a seguirci in questo finale di stagione. Se è vero che la A2 è terminata in maniera trionfale, è altrettanto vero che seguiamo con ancora più anttenzione il cammino del nostro settore giovanile. Nel mentre il campionato di serie C volge al termine con ottimi risultati, ci concentriamo sui destini delle nostre under 16 e 18 che, speriamo, possano raggiungere le finali nazionali”.