Siamo oramai alla penultima giornata della Pool Salvezza di A2 e per il CUORE DI MAMMA è tempo di dimostrare sino in fondo la volontà e la determinazione di voler conquistare a suon di vittorie e belle prestazioni la permanenza in categoria. La sconfitta di Baronissi della scorsa domenica ha rimescolato le carte ed assottigliato il vantaggio delle salentine rispetto alla zona rossa (distante solo 3 punti).
La trasferta di Roma, squadra praticamente retrocessa, è crocevia da non fallire. Le capitoline non hanno nulla da chiedere a questa sfortunata stagione, ma certamente vorranno chiudere al meglio il campionato e salvare l’orgoglio difronte al proprio pubblico. Le motivazioni certamente potranno fare la differenza e va da se che quelle del CUORE DI MAMMA sono di gran lunga superiori. Roma è comunque squadra attrezzata e con interpreti importanti dal passato in A1 ed anche nelle fila delle nazionali.
Tutto ciò deve essere un grande ed ulteriore stimolo a far bene, con l’atteggiamento di chi, sino ad oggi, ha dimostrato di meritare pienamente la serie A2. Per il CUORE DI MAMMA si tratta certamente di una partita tosta, ma certamente non impossibile, a patto che ci si scrolli di dosso il torpore visto contro Baronissi e si dimostri di essere un grande gruppo nel momento più delicato della stagione. L’ambiente è estremamente fiducioso. Paure e fantasmi sono lontani anni luce dal Salento e la certezza è quella di tenerli lontano anche dalla capitale.
Certamente servirà una prova tosta per le ragazze di mister Carratù, chiamate a riscattare la brutta prestazione contro Baronissi e conquistare i punti necessari per la permanenza in A2. Pantere chiamate a mettere in campo grinta e carattere e soprattutto dimostrare, ancora una volta, l’attaccamento alla maglia. Le sensazioni sono buone, corroborate dal buon lavoro fatto in questi giorni tra campo e palestra. Se il CUORE DI MAMMA ritroverà sin da subito il gioco imposto a molte avversarie di questa POOL Salvezza allora certamente ci sarà di che divertirsi.
Queste le rose delle due squadre che domenica, 24 marzo 2019, ore 17.00, si contenderanno la vittoria al Pala Di Fiore di Ostia:
CUORE DI MAMMA – Dessert – CUTROFIANO (Mister Antonio Carratù)
Maria Sofia Negro – Palleggiatrice;
Claudia Provaroni- Laterale;
Serena Moneta – Laterale;
Francesca Saveriano – Palleggiatrice;
Viviana Vincenti – Centrale;
Floriana Bertone – Centrale;
Alice Barbagallo – Libero;
Fabiana Antignano – Centrale;
Giorgia Faraone – Libero;
Merete Suzanne Lutz- Opposta;
Emanuela Morone – Opposta/Laterale.
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY GROUP (Mister Stefano Micoli)
Chiara Scacchetti – Palleggiatrice;
Lea Cvetnic – Laterale;
Laura Saccomanni – Laterale;
Alice De Luca Bossa – Palleggiatrice;
Lola De Arcangelis – Centrale;
Federica Busolini – Centrale;
Cecilia Oggioni – Libero;
Domiziana Mazzoni – Centrale;
Sonja Percan – Opposta;
Giorgia Quarchioni – Laterale;
Beatrice Negretti – Libero;
Erica Vietti – Palleggiatrice;
Francesca Fava – Centrale.
La penultima giornata di campionato, oltre alla nostra trasferta sul campo di Roma, vedrà i seguenti incontri:
MONTECCHIO vs OLBIA;
MARSALA vs BARONISSI;
PINEROLO vs SASSUOLO.
Per una classifica che recita: Sassuolo 27, Baronissi 24, Montecchio 22, Pinerolo 19, Cutrofiano 18, Marsala 15, Roma 12, Olbia 7.