In casa CUORE DI MAMMA è attesissima la trasferta di Baronissi perché sarà la prima occasione utile di ben tre per chiudere matematicamente (dipende anche dagli altri risultati) o quasi il discorso permanenza in A2. Il match di domenica scorsa al Palacesari ha premiato Vincenti e compagne, capaci di far proprio il decisivo scontro contro Olbia e distanziando la zona rossa della classifica di ben 6 lunghezze. In un sol colpo si è raddoppiato il margine di sicurezza. Ora, però, per non vanificare quanto di buono fatto nell’ultimo turno, occorre capitalizzare al meglio il rigenerato e rinfrancato entusiasmo di tutto l’ambiente.
E’ chiaro che in questo secondo mini campionato i valori sono più livellati e ce la si può giocare con tutti. A Baronissi, in un altro appassionante ed adrenalinico Derby del Sud ci sarà da riscattare la bruciante sconfitta del girone di andata, anche perché le nostre prossime avversarie, già salve, non hanno più nulla da chiedere in questa fase di stagione, se non far bene davanti al proprio pubblico. Vincere, per il CUORE DI MAMMA sarebbe mettere un mattone definitivo sulla permanenza in categoria, anche perché le dirette avversarie non avranno certo un turno facile.
Baronissi è squadra rognosa e mai doma, avversario non nuovo di questa stagione in quanto nella pre-season si sono disputate diverse amichevoli oltre al già citato match di andata in questa esaltante Pool Salvezza. Certo è che la cifra di entrambe le squadre che si affronteranno è notevolmente aumentata, come è cambiata anche qualche interprete protagonista del rettangolo di gioco. Vi è tanta curiosità e tanta fiducia per questa partita, che si annuncia come una vera festa di sport, come sempre con un grande pubblico.
Queste le rose delle due squadre che domenica, 17 marzo 2019, ore 17.00, si contenderanno la vittoria al PALA CAPRIGLIA PELLEZZANO:
CUORE DI MAMMA – Dessert – CUTROFIANO (Mister Antonio Carratù)
Maria Sofia Negro – Palleggiatrice;
Claudia Provaroni- Laterale;
Serena Moneta – Laterale;
Francesca Saveriano – Palleggiatrice;
Viviana Vincenti – Centrale;
Floriana Bertone – Centrale;
Alice Barbagallo – Libero;
Fabiana Antignano – Centrale;
Giorgia Faraone – Libero;
Merete Suzanne Lutz- Opposta;
Emanuela Morone – Opposta/Laterale.
P2P GIVOVA BARONISSI (Mister Dino Guadalupi)
Andrea Ferrari – Palleggiatrice;
Aurora Pistolesi – Laterale;
Alessia Arciprete – Laterale;
Stefania Dall’Igna – Palleggiatrice;
Giulia Rago – Centrale;
Angela Prestanti – Centrale;
Marilyn Strobbe – Centrale;
Agnese Cecconello – Centrale;
Alexandra Dascalu – Opposta;
Daniela Ginanneschi – Laterale;
Alyssa Hodzic – Opposto;
Martina Ferrara – Libero.
Ecco il quadro completo degli incontri in programma per la seconda giornata della Pool Salvezza del campionato di A2:
MONTECCHIO vs ROMA;
MARSALA vs PINEROLO;
OLBIA vs SASSUOLO.
Per una classifica che recita: Sassuolo 25, Baronissi 21, Pinerolo 19, Montecchio 19, Cutrofiano 18, Marsala 12, Roma 12, Olbia 6.