Serie A2: Prima di Ritorno, a caccia della vittoria contro Sassuolo

Archiviato il girone di andata con 8 punti in classifica, per il CUORE DI MAMMA è tempo di serrare le fila e tuffarsi a testa basta in questa seconda parte del campionato di apertura. Oramai tutte le avversarie sono state affrontate ed i valori in campo si sono pressoché assestati. Questa domenica al Palacesari sarà di scena il Sassuolo, appuntamento alle ore 17.00. Sassuolo che tra le mura amiche nella prima di campionato ha avuto la meglio sulle salentine per 3-1 in una partita tutto sommato equilibrata. La situazione di oggi vede le emiliane veleggiare al secondo posto in classifica, ad un solo punto dalla battistrada Perugia ed appaiate al Marignano a quota 17 punti.

Tanto premesso, sembrerebbe una partita dal destino segnato per il CUORE DI MAMMA, ma la fiducia dell’ambiente è tanta. In primis si gioca a Cutrofiano, fortino delle pantere, dove anche l’attuale capolista Perugia si è dovuta piegare. Inoltre nelle ultime due uscite casalinghe, Moneta e compagne hanno ottenuto bottino pieno sia contro Marsala che contro Ravenna. A fare la differenza ci sarà anche il solito, entusiasta e festante pubblico di casa. Infine, anche pensando a quella che è stata la partita di Sassuolo all’andata, dove il CUORE DI MAMMA si era addirittura trovato in vantaggio nel conto set, l’idea di muovere la classifica e conquistare punti non sembra essere così peregrina.

Tra l’altro, proprio a causa della sconfitta rimediata la scorsa settimana dalle salentine contro il fanalino di coda Montecchio, la classifica in basso si è pesantemente accorciata e ottenere punti è divenuto quasi un obbligo. L’ambiente è carico, nonostante la delusione della prima vittoria in trasferta sfumata malamente proprio in terra veneta nell’ultima di campionato. Ora tutti si aspettano una reazione positiva ed incisiva a prescindere da quello che sarà il risultato finale del match contro Sassuolo.

CUORE DI MAMMA DESSERT CUTROFIANO (Mister Antonio Carratù)

Maria Sofia Negro – Palleggiatrice;
Silvia Lotti – Laterale;
Serena Moneta – Laterale;
Francesca Saveriano – Palleggiatrice;
Viviana Vincenti – Centrale;
Elisa Manzano – Centrale;
Alice Barbagallo – Libero;
Fabiana Antignano – Centrale;
Giorgia Faraone – Libero;
Merete Suzanne Lutz- Opposta;
Emanuela Morone – Opposta.

CANOVI COPERTURE NOLO 2000 SASSUOLO (Mister Enrico Barbolini)

Martina Bordignon – Laterale;
Amelia Bici- Libero;
Lucia Crisanti – Centrale;
Federica Squarcini – Centrale;
Benedetta Mambelli – Laterale;
Claudia Provaroni – Laterale;
Sofia Martinelli – Centrale;
Elisa Lancellotti – Palleggiatrice;
Josephine Obossa – Opposta;
Jessica Joly – Laterale;
Carolina Zardo – Libero;
Giulia Galletti – Palleggiatrice;
Federica Gatta – Opposto.

Ecco il quadro completo degli incontri in programma per la prima giornata di ritorno (X^) del campionato di A2, girone B:

MARIGNANO vs TRENTINO;
MARSALA vs MONTECCHIO;
PERUGIA vs RAVENNA.

Riposa: TORNO

Contatti

SEDE OPERATIVA
Palazzetto dello Sport “G.Cesari”
Via Foggia 53 Cutrofiano


EMAIL
info@cutrofianovolley.it